Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su addio di Verbania alla Guardia Costiera

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato con la dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania, Mirella Cristina, riguardante lo spostamento della Guardia Costiera da Verbania a Solcio, e il nuovo servizio di salvataggio nel week end dei Vigili del Fuoco.
Verbania
Cristina su addio di Verbania alla Guardia Costiera
Apprendo con stupore che la Guardia costiera ha lasciato Verbania per Lesa, perché i Comuni dell'altro lago, riuniti nella gestione demaniale che ha Verbania come capofila, non hanno voluto rinnovare il contributo annuale ad essa versato. In particolare il sindaco Marchionini ha dichiarato che non spetta ai Comuni finanziare questo servizio.

Domanda: ma si tratta dello stesso sindaco Marchionini che neanche due settimane fa ha sottoscritto un protocollo attraverso il quale il Comune di Verbania versa 7.225 euro ai vigili del fuoco per il pattugliamento del lago durante i fine settimana di agosto?

Una coerenza straordinaria, non c'è che dire! Ben venga questo servizio dei vigili del fuoco, ma non si può non notare che la Guardia costiera opera ogni giorno, non solo nei fine settimana, e per più di due mesi.

Inoltre grazie alla lungimiranza del sindaco Verbania ha perso la sede della Guardia costiera, il che significa che i suoi uomini alloggeranno a Lesa e che le attività commerciali verbanesi perderanno questa piccola ma comunque importante presenza. Insomma, il sindaco fa figli e figliastri e preferisce i vigili del fuoco: del resto lo avevamo già visto al momento della nomina della sua giunta, un anno fa..



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Volendo scegliere.
Giovanni%
14 Agosto 2015 - 15:40
 
Se la coperta è corta preferisco il pattugliamento dei Vigili del Fuoco... Per il resto ci sono già Polizia , Carabinieri e al confine la Guardia di Finanza.
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Il grande risveglio dell'opposizione
Guardiano del Faro
15 Agosto 2015 - 12:19
 
Con la prontezza di riflessi di un tapiro, la dr. Cristina si accorge che la Guardia Costiera è stata spostata altrove. Alla brillante consigliera di FI faccio presente che, tra l'altro, oltre al solito imponente dispiego di uomini e mezzi distaccati da Genova e di solito ospitati a Villa Taranto, si è volatilizzato anche il posto a cui le loro imbarcazioni erano ormeggiate, il porto turistico: Quindi faccio fatica a capire come e dove avrebbero potuto stare. Oltre a questo, invito la dr. Cristina a leggere le notizie, peraltro vecchie di alcune settimane, in cui vari utenti, tra cui anche il sottoscritto, denunciavano con dovizia di particolari le cose di cui, con incredibile ritardo si accorge all'alba di Ferragosto. Buona lettura e buon Ferragosto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Politica
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti