Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Donato nuovo DAE alla Squadra Nautica di Salvamento

Volontari, dipendenti e Consiglio Direttivo ringraziano di cuore la Sig. Foglia Teresa che con gesto ammirevole ha donato un Defibrillatore Semiautomatico (DAE) all'associazione andando ad affiancare quello già presente destinato all'emergenza in ambulanza e in barca.
Verbania
Donato nuovo DAE alla Squadra Nautica di Salvamento
Il nuovo DAE verrà utilizzato per tutte le assistenze e manifestazioni a cui l'associazione prenderà parte, offrendo così maggiori standard di sicurezza e tempestività d'intervento.

Vista la continua crescita e la maggiore richiesta di assistenza, l'ente ha iniziato una campagna di reclutamento volontari e ha organizzato per la serata di giovedì 15 Settembre alle ore 21:00 presso il Centro Pastorale S. Francesco una serata di presentazione per meglio descrivere l'attività dell'associazione.

Il Vice Presidente
Vincenzi Gianluca

Immagine 1



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di mirko significato volontario
mirko
15 Agosto 2015 - 16:36
 
https://it.wikipedia.org/wiki/Volontariato
Vedi il profilo di Giovanni% Mirko
Giovanni%
15 Agosto 2015 - 17:02
 
Perché linki quella pagina di wikipedia? Che vuoi fire?
Vedi il profilo di mirko significato volontario
mirko
15 Agosto 2015 - 17:29
 
vi è il significato di volontariato, generico in tutte le sue sfaccettature. Fonte wikipedia
Vedi il profilo di Alberto Furlan Volontariato
Alberto Furlan
16 Agosto 2015 - 15:23
 
Il vero volontariato è quello che utilizza ESCLUSIVAMENTE VOLONTARI e svolge la propria attività GRATUITAMENTE e non ha tra le sue fila stipendiati pagati dai cittadini per tramite le convenzioni con l'ASL; il vero volontariato è quello che non si fa regalare mezzi da privati, da pubbliche raccolte, da banche e/o da enti, poi li mette in ammortamento alle ASL (per chi non comprende, SI FANNO PAGARE O REGALARE I MEZZI POI SE LI FANNO RIPAGARE METTENDOLI IN AMMORTAMENTO ALLA ASL COME COSTO D'ACQUISTO, C A P I T O???); il vero volontariato è quello che non chiede alle banche vetture per la protezione civile e poi usa questi mezzi per servizi interni e/o trasporti per visite, il tutto rigorosamente a pagamento; il vero volontariato è quello che non nega l'assistenza gratuita alle persone indigenti, trovando come scusa la mancanza di personale e/o la copertura dei turni 118 perchè lì entrano i soldi.
Non entriamo poi nell'argomento che riguarda il numero delle ore lavorative continuative degli stipendiati, perchè qui l'ASL e gli Uffici del Lavoro preposti dovrebbero davvero fare delle serie verifiche.
Abbiate rispetto almeno per chi il vero volontariato lo fa veramente!!
Vedi il profilo di Giovanni AMMIRO i Volontari
Giovanni
16 Agosto 2015 - 19:05
 
Premetto che ammiro i volontari ,ma penso anche che i politici di stato approfittino della situazione non facendo il proprio dovere arricchendosi alle spalle dei volontari. Sarebbe interessante vedere se si fermassero i volontari come farebbe lo stato ha provvedere alle esigenze dei cittadini dato che impone tasse per servizi che alla fine non eroga.
Vedi il profilo di lupusinfabula Se domani .....
lupusinfabula
16 Agosto 2015 - 21:01
 
se domani finisse il volontariato, l'Italia finirebbe....l'altro ieri!
Vedi il profilo di mirko link volontariato
mirko
16 Agosto 2015 - 23:00
 
Su Wikipedia ciò che ha detto il sig furlan non c'è . Al volontario tutto questo giro di soldi non interessa. A come se ne parla potrebbe anche risentirsi
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Giovanni e lupusinfabula
Alberto Furlan
16 Agosto 2015 - 23:06
 
Tutti ammirano i volontari, che è una grande risorsa Nazionale (sarei un pazzo pensare il contrario visto che sono quasi 40 anni che lo faccio in prima linea), ma approfittare delle agevolazioni riservate al volontariato per fare attività d'impresa non è bella cosa, ne nei confronti dei cittadini ne nei confronti delle ditte che pagano regolarmente le tasse per intero; basta chiedere alla ASL (sono documenti pubblici si può fare), quanto gli costano e quanto costano di riflesso a noi cittadini le convenzioni con queste pseudo "associazioni", sono sicuro che cambierete opinione; s'intende, non sul vero volontariato!
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Mirko
Alberto Furlan
16 Agosto 2015 - 23:15
 
Caro signor Mirko, dopo quanto ha affermato penso che lei sia un tantino confuso e che, prima di parlare e giudicare, debba prendere visione della realtà dei fatti e delle idonee documentazioni ad essa correlate, il suo commento di replica:
"Su Wikipedia ciò che ha detto il sig furlan non c'è . Al volontario tutto questo giro di soldi non interessa. A come se ne parla potrebbe anche risentirsi"; si commenta da solo!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
Verbania - Cronaca
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
16/10/2017 - Evento prof. Galimberti: la posizione degli organizzatori
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti