Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Si conclude con successo Ghiffa Estate

Taglia il traguardo delle dieci edizioni l’iniziativa estiva denominata “Ghiffa Estate”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Ghiffa e dall’Ente Asilo Infantile di Cargiago e organizzata da Pallavolo Altiora e Virtus Pallacanestro con il suo team di istruttori formato da Marco Calcaterra, Massimo Girardi, Alberto Franzini, Mirco Buarotti, Alessia Giarda ed Eleonora Scarin.
Ghiffa
Si conclude con successo Ghiffa Estate
Chiamatelo pure “Centro Estivo” se volete, ma da sempre Ghiffa Estate è molto di più: tanto gioco, sport e movimento nel contesto verde/blu del territorio del piccolo comune litoraneo del Verbano.

Quest’anno si è affiancato al tradizionale “Maxi Camp”, riservato a ragazzi e ragazze delle scuole primarie e medie e con sede presso gli impianti dell’ASD Tennis Ghiffa in frazione Selva, la novità del “Mini Camp” dedicato ai più piccoli dai 3 ai 5 anni e svoltosi con base presso l’Asilo Infantile di Cargiago.

41 le presenze individuali complessive per un totale di 123 partecipazioni totali, così suddivise: 69 al “Maxi Camp” e 54 al “Mini Camp” che esordisce pertanto in modo molto positivo.

Molte le collaborazioni attivate dagli organizzatori: con l’A.S.D. Tennis Ghiffa per il tennis, con l’Associazione Pescatori “La Riva” per la pesca sportiva, con il Minigolf San Martino per il minigolf, con il Circolo Golf Piandisole per il golf, con la Canottieri Ghiffa per la canoa, con la Bocciofila Susellese per le bocce, con il CAI Pallanza per l’arrampicata sportiva, con il Circolo Velico Canottieri Intra per la vela e con il Vco Skating Team per il pattinaggio a rotelle.

A questi si sono aggiunte la pratica di pallavolo, basket, beach volley, calcio a 5, ciclismo, mountain bike, beach rugby, baseball, atletica leggera, orienteering, tante passeggiate nel verde e molte giornate in acqua, sia al lago che in piscina.

Insomma dieci anni e non sentirli proprio, anche grazie alla professionalità e alla fantasia di chi ha sempre creduto in quest’iniziativa che valorizza l’offerta estiva di un piccolo comune rivierasco del Lago Maggiore: grazie anche a chi a curato la ristorazione con attenzione (Dam a Traa, Ristorante Selva, Pizzeria Minigolf e Locanda a Sud) e ai due partner dell’iniziativa: Axa Assicurazioni e Sportway Megastore.

Appuntamento all’estate 2016 !!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ghiffa
09/12/2017 - Raccolta di poesie di Anna Mencarelli
02/12/2017 - “Oltre. Pitture Digitali”
24/11/2017 - I fratelli di Paolo Troubetzkoy
16/11/2017 - La Notte delle Vibrazioni
03/11/2017 - “Paesaggi d'ombra”
Ghiffa - Cronaca
30/08/2017 - Il Brunitoio: Sardone nuovo Presidente
02/08/2017 - Niente sussidio da in escandescenze
31/07/2017 - Arcobaleno sul lago - Foto
25/04/2017 - Chiusura SP63 Ghiffa-Oggebbio
22/03/2017 - Manutenzione al Sacro Monte di Ghiffa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti