Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Campo di Suna intitolato a "Marco Ghidini"

Intitolazione del campo di calcio di Suna a "Marco Ghidini". Verso il potenziamento dell’impianto. Incontri anche con le altre società.
Verbania
Campo di Suna intitolato a "Marco Ghidini"
La giunta comunale di Verbania ha intitolato a Marco Ghidini il campo di calcio esistente a fianco del Liceo Classico/Scientifico all'angolo tra le vie Acquetta e Madonna di Campagna. Campo che fine ad oggi non aveva un nome proprio.

Una scelta fatta su proposta inoltrata ad inizio anno da parenti, amici, ex giocatori e dirigenti del Voluntas Suna, "quale riconoscimento per il ruolo svolto come allenatore di calcio capace di dare ai giovani anche valori universali come solidarietà e rispetto".

"Ed è per questo – afferma il sindaco Silvia Marchionini - per ricordare l'impegno profuso da Marco Ghidini per i giovani e lo sport proprio sul campo di Suna, che la Giunta ha ritenuto opportuno intitolargli questo spazio pubblico". Sul Campo verrà affissa una apposita targa con la dicitura "campo di Calcio Marco Ghidini".

Segnaliamo inoltre che l'amministrazione Comunale si è incontrata, alla fine di luglio, con la Voluntas Suna per definire i contenuti di una convenzione che prevede un contributo (previsti in bilancio 200 mila euro) per il potenziamento dell'impianto che rappresenta una positiva realtà aggregativa per i giovani.

Nei giorni scorsi il Sindaco ha incontrato anche la società del GSD S.Francesco (unica società ad avere una squadra di calcio femminile) e prenderà contatti anche con l'appena nata formazione del S.Vittore.

"Intendiamo investire - aggiunge il Sindaco - nei ragazzi che praticano lo sport, prima di tutto e magari attuare anche un possibile coordinamento fra le diverse composizioni societarie che animano la società".

Si ricorda infine che la struttura di Fondotoce è stata riaperta (dopo la regolarizzazione sul piano urbanistico e igienico sanitario) e data in gestione alla società locale che si occuperà delle migliorie: si restituisce alla comunità di Fondotoce un impianto chiuso da 2 anni.

L'Amministrazione Comunale



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar marco
lady oscar
19 Agosto 2015 - 12:25
 
Indimenticabile



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
29/03/2017 - PsicoNews: Conseguenze dell’uso del navigatore sul cervello
Verbania - Cronaca
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti