Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Open Tennis ASD Verbania a Sandoli

Si è conclusa lunedi 16 agosto 2015 la quinta edizione del torneo open di agosto presso i campi dell'ASD Tennis Verbania a Trobaso.

Verbania
Open Tennis ASD Verbania a Sandoli
La pioggia ha fatto slittare di un giorno la finale che ha visto affrontarsi Gabriele Sandoli del Quanta Village di Milano e il tennista di casa Iacopo Sada.

I due 3.1 hanno approfittato dei ritiri in semifinale del favorito Loris Tona (2.7) e nei quarti di finale della seconda testa di serie del seeding Alessandro De Michelis (2.8).

La finale è stata altalenante con una partenza razzo di Sada che si è aggiudicato il primo set 6/1 con colpi vincenti giocati da ogni parte del campo, nel secondo e terzo set invece la regolarità di Sandoli ha avuto la meglio e niente più ha potuto Sada che si è dovuto arrendere con il medesimo punteggio di 6/1 6/1.

Nel torneo di quarta vittoria dell'outsider Luca Godio (4.3) che in una finale tiratissima ha avuto la meglio sul verbanese Stefano Maddalena per 57 62 75.

Contemporaneamente si sono giocati anche i tornei govanili under 10/12/14 maschili e femminili con ottime prestazioni dei piccoli tennisti del VCO ed in particolare nel torneo under 12 dove la finale ha visto in campo Matteo Federici di Ghiffa e Alessandro Bricchi di Omegna con Federici ad avere la meglio col punteggio di 6/1 6/3.

In tutto più di 120 sono stati i partecipanti ai vari tornei. Appuntamento ora a fine mese con il torneo di terza categoria che si svolgerà a Gignese sui rinnovati campi dello Sporting Gignese e con il torneo Open di doppio sui campi del TC Bee.

Risultati delle finali:
Open: Sandoli - Sada 1/6 6/1 6/1
Quarta: Godio - Maddalena 5/7 6/2 7/5
Under 14M: Bricco - Pogliaghi 6/2 6/2
Under 14F: Bovio Bo - Giovanardi 6/2 6/2
Under 12M: Federici - Bricchi 6/1 6/3
Under 12F: Zapelli - Milani 6/2 6/2
Under 10M: Broglio - Franchin 6/0 6/0
www.fittennisvco.com
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti