Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Eventi

Star's Voices International Song Contest 2015

Ben 21 finalisti dai 6 ai 18 anni provenienti da 8 paesi si esibiranno suddivisi in tre categorie davanti a una giuria esperta di 6 nazioni.

Canton Ticino
Star's Voices International Song Contest 2015
Il padrino dell’evento è il consigliere di Stato Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport. Come ospiti ci saranno, l’attore - comico Flavio Sala (in arte Roberto Bussenghi), la cantante Tiziana Gulino vincitrice di “The Voice of Switzerland 2014”, il baritono Alessandro Veletta, il gruppo”New Experience Crew” campione svizzero in carica di Hip Hop, il flautista di Pan Jonas Gross ed altri.

L’AGATI, l’organizzatrice della manifestazione, sostiene i giovani con la passione del canto e la cultura musicale in genere a livello internazionale, favorisce lo scambio socio-culturale e artistico tra i bambini, ragazzi e giovani di diverse nazioni.

Star’s Voices giunge quest’anno alla sua IV edizione e dalla prima edizione che il padrino dell’evento è il consigliere di Stato Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport.

21 finalisti provenienti da 8 paesi (Svizzera, Malta, Italia, Spagna, Cecoslovacchia, Bulgaria, Romania e Svezia), che si sfideranno suddivisi in tre categorie: Bambini 6-10 anni, Ragazzi 11-14 anni e Giovani 15 ai 18 anni.

Concorrenti che sono stati selezionati da casting eseguiti in tutto il mondo. Il giorno dopo l’arrivo dei concorrenti stranieri (previsto il 17 settembre 2015), tutti i partecipanti seguiranno un workshop con un coach vocale che consentirà loro di apprezzare
ancora di più lo strumento della voce.

Spetterà ad una giuria internazionale composta da 8 professionisti del settore e in rappresentanza di 7 nazioni (Svizzera, Italia, Bulgaria, Polonia, Spagna, Algeria, Turchia) decretare la stella che brillerà nel firmamento di “Star’s Voices 2015”. Filippo Muscara, presidente di giuria, direttore artistico e produttore, esperto nel settore ha partecipato negli ultimi anni a produzioni televisive, e manifestazioni dello spettacolo come Teeniecontest, Miss Svizzera, Swisstalentaward, Das Zelt, “Die grössten Schweizer Talente” e come membro di giuria in festival canori internazionali.

Fuori concorso sarà attribuito anche quest’anno il premio della giuria „Gioventù“. Giuria composta da bambini/ragazzi nella fascia d’età dei concorrenti che sarà presieduta da Tiziana Gulino, nota quale vincitrice di „The Voice of Switzerland 2014“.

Novità: La giuria „Press” composta da giornalisti musicali nei settori giornali, radio e TV attribuirà il „Premio della critica“. Alle tre giurie l’importante compito di valutare intonazione, interpretazione e presenza scenica, sotto la supervisione del legale Avv. Ornella Varini Rossi di Locarno.

Nell’arco della serata non mancheranno gli ospiti, tra cui: Il noto frontaliere più famoso del Ticino, un’occasione per ridere con Flavio Sala (Roberto Bussenghi), la cantante Tiziana Gulino vincitrice di “The Voice of Switzerland 2014”, il baritono Alessandro Veletta conosciuto da diverse produzioni televisive, il gruppo di danza “New Experience Crew” campione svizzero di Hip Hop in carica, Jonas Gross Flautista di Pan vincitore di “Kleinen Prix Walo 2011” e finalista del programma televisivo “Alpenrose 2012”, la bravissima Sveva Pia La Terza, vincitrice del premio assoluto “Grandprix Star’s Voices 2014” e altri ancora che riusciranno a sorprendere il pubblico in sala. Star’s Voices è l’unico festival nel suo genere in tutta la Svizzera.

Un evento da non perdere che verrà condotto in italiano da Armando Madella da Mantova e in inglese da Susanne Hueber nota conduttrice nella Svizzera Tedesca.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti