Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Furti e vandalismi: si chiedono più controlli

Riceviamo una mail da un lettore del blog, che si segnala il reiterarsi di problemi di sicurezza, nella zona di via Case Nuove a Pallanza.
Verbania
Furti e vandalismi: si chiedono più controlli
Il lettore lamenta che dal mese di luglio nella zona di via Case nuove, si stanno verificando atti vandalici e piccoli furti alle auto nei parcheggi comunali, furti all'interno delle auto, danni alle carrozzerie, asportazione di tergicristalli, nonchè qualche furto di biciclette nelle cantine.

Il lettore, si chiede se non sia possibile intensificare i controlli, specialmente di notte, visto che in zona vige anche il limite dei 30km/h spesso disatteso.



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Sarà dura
lupusinfabula
29 Agosto 2015 - 15:30
 
Credoi che difficilmente le richieste del lettore potranno essere esaurite: la coperta è sempre corta, manca la grana.....dicono. Salvo poi trovarla per "quelli" che vogliono loro.
Vedi il profilo di grazia è inaccettabile
grazia
29 Agosto 2015 - 21:29
 
non si è più sicuri di nulla. Non si può nemmeno parcheggiare la propria auto o utilizzare la bicicletta... furti nelle cantine, danni alle auto, ricordate anche lo scippo fuori la Bennet???? Ma dove si arriverà???
Vedi il profilo di lady oscar coperta corta
lady oscar
29 Agosto 2015 - 23:28
 
Oggi ho visto un' auto dei carabinieri partire 'a spinta'. Ma dove vogliamo andare conciati così? Le nostre forze Dell ordine sono mal pagate e senza soldi...e i delinquenti ci sguazzano.
Vedi il profilo di Vermeer Più severità.
Vermeer
30 Agosto 2015 - 11:51
 
Ci vuole molta più severità, e molto meno buonismo. Bisogna abbandonare la logica del garantismo, perchè non si puà garantire diritti di difesa a chi offende continuamente gli altri con reati e violenze. E gli avvocati dovrebbero rifiutarsi di difendere i vandali, i ladroni e gli assassini.
Ma la nostra povera Italia è ormai destinata a subire tutto, e di più................
Vedi il profilo di lupusinfabula Nostalgia canaglia
lupusinfabula
30 Agosto 2015 - 12:42
 
Attento Vermeer a cheidere più severità: in questo nostro paese ed anche su VBN, chi chiede "più severità" viene subito identificato e tacciato come un "nostalgico"!!!
Vedi il profilo di Vermeer Bene, bene.....
Vermeer
30 Agosto 2015 - 13:14
 
Lo so, Lupus, e tutto sommato ( per certe cose ) la nostalgia sarebbe un aiuto a tornare sulle cose serie per tutti. Ma poi i leagli non guadagnerebbero più come prima, no ? Lo sai che l'Italia è la nazione europea che ha più avvocati in assoluto ? Quasi che questi costruissero cose, o curassero gli ammalati. Il nostro è un paese di azzeccagarbugli.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non potrebbe essere altrimenti
lupusinfabula
30 Agosto 2015 - 14:24
 
Non potrebbe essere altrimenti : con la legislazione assurda, contraddittoria,confusionaria,patetica,intricata,ad personam, partorita dalle eccelse menti di chi legifera gli avvocati non possono che sguazzarci.
Vedi il profilo di Giovanni% Avvocati
Giovanni%
30 Agosto 2015 - 15:42
 
È vero ci sono troppi avvocati. Questo è uno dei tanti elementi di degenerazione del nostro sistema giuridico. Tanta cultura giuridica non ha prodotto nulla di buono nel nostro livello di giustizia e legalità. In Italia c'è bisogno di più laureati in materie ingegneristiche.
Vedi il profilo di Andrè Lady
Andrè
30 Agosto 2015 - 16:38
 
Magari erano due che avevano lasciato le luci accese e si era scaricata la batteria. . Mal pagati????? Ma come quando parlo di operai sottopagati mi fai la morale del padrone che da quello che puo e invece le forze dell ordine sn sottopagati... bene visto che sai quanto prendono ci informi ? .. un operaio specialuzzato ports a casa 1.270 euro al mese... ( quando va bene) .. ma conosco anche persone che non arrivano a 1.000 ..
Vedi il profilo di sibilla cumana Lupus e Vermeer..........
sibilla cumana
30 Agosto 2015 - 16:52
 
La presente situazione italiana mi pare calzante con quella descritta dal Manzoni nei Promessi Sposi.
Stessa anarchia, stessa corruzione, stessa inettitudine, stessa pavidità, stessa omertà, stessa ingiustizia, stessa oppressione della gente, da parte di un'apparato Statale burocrate ed imbelle che taglieggiava il popolo con le famose "grida", un guazzabuglio di Leggi, emesse ad esclusiva tutela delle famiglie nobili, delle caste degli avvocati, dei notai, del clero, degli amici degli amici........dei potenti insomma!
Che dire della invasione dei "lanzichenecchi"? Delle distruzioni, ruberie, violenze che queste orde perpetrarono nei confronti delle popolazioni locali? Non dimentichiamo la peste!
Che dire dell'odierna invasione delle bande di delinquenti stranieri che spacciano, rubano, picchiano, ammazzano, non si fanno scrupoli neanche davanti, vecchi, disabili, donne ed adolescenti e mettono quasi a ferro e a fuoco le nostre località?
Che dire di uno Stato italiano che lascia gli italiani più deboli in balìa di questi banditi?
Quante analogie!
Da allora è passato qualche secolo ma ciò che ha descritto Manzoni è quanto mai attuale.
Si badi bene: ho detto "bande di delinquenti stranieri" non tutti gli stranieri, sia chiaro, anche perchè nella mia famiglia abbiamo la fortuna di avere l'amicizia ed il rispetto di molte famiglie straniere alle quali, se dovessi assentarmi, lascerei con fiducia le chiavi di casa.
Cosa che non farei con i politici, di ogni ordine e grado, tranne con le solite poche e lodevoli eccezioni.
Che grande bisogno ci sarebbe di figure come Frà Cristoforo ed il buon Federigo (Borromeo)......
Vermeer....purtroppo il nostro Paese ha esaurito anche gli "azzeccagarbugli".......sono rimasti i "falliscigarbugli"..........
Dimenticavo! I polli di Renzo=gli italiani.......
Vedi il profilo di Giovanni% André
Giovanni%
30 Agosto 2015 - 17:21
 
André,
concordo con il tuo ultimo intervento. La gente, e in questo caso la la buona Lady (ma lei, solo lei, la perdoniamo), dà per buna e reale la solita grande quantità di luoghi comuni senza essere informata sulle reali. quantità in gioco.
Vedi il profilo di lady oscar andre e %
lady oscar
30 Agosto 2015 - 18:28
 
La macchina era ferma al distributore non era un problema di batteria. E, non so voi, ma io preferirei avere un figlio operaio che carabiniere: Non sono mica tutte zone tranquille come la nostra. Ma e' un cuore di mamma.
Vedi il profilo di Giovanni% Lady
Giovanni%
30 Agosto 2015 - 19:05
 
Ti assicuro che un muratore, un operaio di una fonderia, dove gli schizzi di metallo fuso ti attraversano il corpo, patiscono anche tanti rischi, tanta e tanta fatica, poco onore (tributato), sicurezza economica e meno paga
Vedi il profilo di lady oscar %
lady oscar
30 Agosto 2015 - 19:17
 
Sicuramente, non sto dicendo questo. E purtroppo anche gli operai hanno incidenti sul lavoro. Se iniziamo a far classifiche non ne usciamo più. Alla prox.
Vedi il profilo di mirko lavoro
mirko
30 Agosto 2015 - 19:33
 
Ogni mestiere ha dei pericoli. Altrimenti invece di lavoro si chiamerebbe gioco. Ma sarebbe educato non sminuire il lavoro di nessuno.. Criticarlo si, se non viene svolto bene...o non lo si é svolto per niente.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul Bando Periferie
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
16/01/2017 - LegalNews: La riparazione del lastrico solare di proprietà esclusiva di un condomino
Verbania - Cronaca
15/01/2017 - Iscrizioni scolastiche: il via dal 16 gennaio
15/01/2017 - SP54 lago di Mergozzo: senso unico alternato
15/01/2017 - Chiusura Via Vittorio Veneto
14/01/2017 - Altre FOTO della nevicata
14/01/2017 - Verbania innevata - FOTO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti