Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Presentata la stagione di Vega Occhiali Rosaltiora

Puntualissime alle ore 18.00 nella palestra dell’Istituto Santa Maria di Verbania, dove negli anni 60 il volley ha dato i primi vagiti nel nostro territorio, si sono radunate tutte le formazioni che creeranno l’universo Rosaltiora nella stagione 2015/2016.
Verbania
Presentata la stagione di  Vega Occhiali Rosaltiora
Non un stagione come le altre peraltro, l’annata sportiva che è alle porta è quella del decennale del club, che prese parte alla sua prima stagione nel campionato 2005/2006 con Adolfo Bonfantini presidente.

Per cominciare una importante news: è ufficiale la continuazione del rapporto con Vega Occhiali, eccellenza verbanese, azienda che con il sodalizio pallavolistico lacuale porta avanti una grande amicizia che dura da tante annate sportive.

Una amicizia che va oltre una semplice sponsorizzazione ma che si propone di garantire a tutte le ragazze tesserate un programma di prevenzione e controllo di un attributo fondamentale per ogni atleta quale la vista.

Nella prossima stagione si potrà dunque orgogliosamente parlare di Vega Occhiali Rosaltiora, citando le squadre verbanesi vestire di azzurro, in ogni campionato al quale parteciperanno.

Tornando al raduno ha fatto gli onori di casa l’attuale presidente Roberto Parnisari che ha dapprima voluto ringraziare tutti i collaboratori e presentare quali dirigenti insostituibili il vice presidente Luciano Galli, il factotum Renzo Ferretti e il tesoriere Enrico Bertarelli.

Si è passati poi alla presentazione dell’attività con squadre ed allenatori: “L’attività sarà ancora ampia perché ampi sono i nostri numeri – ha spiegato proprio il presidente davanti ad un grande numero di ragazze e genitori – saremo sul campo con la prima squadra in Serie D e parteciperemo ai campionati di Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 con due squadre, la Under 12 con altrettante formazioni e ci saranno ancora i corsi di mini volley oltre alla partecipazione ai tornei CSI.

Possibile che non vi sia spazio per tutte ma l’aver creato delle collaborazioni, non ultima quella con la Sprint Volley Gravellona oltre ad altre che potrebbero nascere daranno possibilità a tutte le ragazze”. Ed allora eccole le squadre con i rispettivi allenatori: “La formazione di prima squadra sarà allenata da Andrea Cova - ha proseguito Parnisari comunicando ciò che già era ufficiale – la formazione di Under 18 sarà guidata da Enrico Bertarelli, la Under 16 da Andrea Cova e la Under 14 da Martina Fattalini.

Le due formazioni di Under 13 saranno allenate da Martina Fattalini e da Andrea Franzini mentre le squadra di Under 12 saranno istruite dallo stesso Andrea Franzini e da una new entry come Cesare Oliva”.

Proprio l’arrivo di Cesare Oliva è direttamente proporzionale alla nuova collaborazione con Gravellona: “Cesare è con noi proprio grazie a questa collaborazione – ha spiegato al pubblico sempre il presidente Parnisari - lui allenerà qui una nostra giovanile mentre il nostro Andrea Franzini sarà al suo fianco alla guida della squadra di 1^ divisione di Gravellona. Inoltre Franzini sarà tecnico delle formazioni CSI ed il settore miny volley sarà sempre gestito da Raffaela Galli e Flavio Prunotto”. Dopo un applauso alle ragazze della prima squadra il ‘rompete le righe’ verso l’inizio degli allenamenti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Sport
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti