Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scoppia la polemica sui cartoni non ritirati

Nel pomeriggio di ieri ha preso corpo una polemica tra la consigliere Mirella Cristina e il sindaco Silvia Marchionini, causa il ritiro ritardato e incompleto dei rifiuti (cartoni) in particolare nel centro di Intra.
Verbania
Scoppia la polemica sui cartoni non ritirati
Dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania, Mirella Cristina:

Per caso oggi è stato indetto uno sciopero del Con.Ser.Vco di cui nessuno era a conoscenza? Si direbbe di sì visto che alle 13 mucchi di cartoni facevano ancora bella mostra di sé sul lungolago di Intra, dove passeggiavano - nonstante il brutto tempo - residenti e turisti. Nelle lettere con le indicazioni sul pagamento della tassa rifiuti i verbanesi si sono visti testualmente chiedere dal sindaco Marchionini in persona "di avere fiducia nel lavoro degli uffici comunali, nella capacità di fare ciò che è meglio per il bene di Verbania e, soprattutto, di avere pazienza perché le scelte difficili, quelle che risolvono e non accantonano i problemi, hanno bisogno di tempo per dare i propri frutti". I verbanesi possono anche avere pazienza, caro sindaco, ma non mi sembra un problema insormontabile raccogliere l'immondizia prima di pranzo...

Mirella Cristina - Capogruppo Forza Italia Verbania


Il sindaco a stretto giro di posta, risponde sostanzialmente che il Comune non è Con.Ser.Vco. e che le lamentele la consigliere Cristina potrebbe rivolgerle direttamente a loro, rammentando inoltre che come sindaco ha scritto nel 2015 più di 90 mail al Con.Ser.Vco per segnalare situazioni critiche, e che il Comune pur essendo socio non ha potere di governo su di esso.

Mirella Cristina ribatte nuovamente con il seguente comunicato:
Le sempre piccate risposte del sindaco ai problemi che Forza Italia solleva dimostrano che si coglie nel segno. Dice che il Comune non è Con.Ser.? Verissimo, ma si dimentica di dire che il Comune è il socio di maggioranza relativa dell'azienda, cioè il soggetto che detiene il maggior numero di quote e dunque - nessuno faccia finta di non saperlo - le redini del comando. Tant'è che al timone del Coub, l'organismo che comanda le politiche dei rifiuti in provincia, il sindaco ha messo un "suo" uomo come Roberto gentina, capolista proprio per Silvia Marchionini alle elezioni comunali 2014. Può ancora dire di essere una "vittima" di Con.Ser.?

Mirella Cristina, capogruppo di Forza Italia - Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/09/2017 - Festa dell'Oratorio San Vittore
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
Verbania - Politica
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti