Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Avis Marathon Verbania: torna il settore giovanile

A settembre AVIS MARATHON VERBANIA, dopo un anno di pausa forzata, ripartirà con il settore giovanile a partire dai ragazzi delle scuole elementari.

Verbania
Avis Marathon Verbania: torna il settore giovanile
Lo scopo di questo progetto è principalmente quello di unire le forze delle varie associazioni del territorio sotto una unica bandiera, e creare un gruppo che si interessi principalmente all’avviamento allo Sport della Atletica Leggera dei giovani.

Finalmente siamo riusciti a concretizzare un ulteriore tassello in questa direzione, da agosto Sergio Greggio (istruttore e giudice Fidal) si è tesserato con noi e guiderà tra settembre e dicembre la fusione dei settori giovanili di Avis Marathon e Sport&Sportivi.

Lo staff di istruttori sarà di tutto rispetto composto oltre che da Sergio e sua moglie Paola anche da Valentina Greggio (campionessa mondiale di velocità sugli sci, istruttrice Fidal e laureanda in scienze motorie) e Pietro Tipaldi (istruttore Fidal e laureando in scienze motorie).

Il programma di fusione prevede una sovrapposizione delle due società fino alla scadenza dell’anno solare il 31 dicembre e dal 1 gennaio nascerà un’unica realtà sotto il nome di AVIS MARATHON VERBANIA che ingloberà entrambe le società.

Con questa fusione si andrà ad arricchire il programma di eventi organizzato da AVIS MARATHON VERBANIA con 4 ulteriori competizioni riservate al giovanile che saranno:

· 15° cross del Tecnoparco – 13 marzo 2016 (cross regionale);

· 3° Meetin della Liberazione – 25 aprile 2016 (campionato regionale pista) in collaborazione con GAV;

· Straverbania Giovani – 29 maggio 2016 (strada regionale);

· Campionato Provinciale montagna parco della Trinità di Ghiffa – 29 giugno 2016 (montagna provinciale).

Il primo ritrovo in pista di atletica a Verbania sarà martedì 8 settembre a partire dalle 17:30 dove potranno essere richieste informazioni.

Oppure è possibile contattare direttamente Sergio Greggio al numero 335-6230826 o via mail all’indirizzo sergio.greggio@tiscali.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti