Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quarta corsia imbarco polemiche

"Siamo disponibili al dialogo sul problema della quarta corsia di imbarco ai traghetti nell’ottica di ottimizzare l’utilizzo di un’area che - salvo in alcune occasioni - è in gran parte vuota per tutta la settimana..."

Verbania
Quarta corsia imbarco polemiche
"...e che potrebbe essere messa invece a disposizione di tutti i cittadini come posteggio gratuito».

Il sindaco Marco Zacchera e l'assessore al Patrimonio, Massimo Manzini, il giorno dopo il Consiglio comunale che ha affrontato la questione, tornano sull'argomento.

«Ricordiamo che la Nlm si è riservata circa 60 posteggi (comunali) vicino alla palazzina degli uffici (palazzina sempre di proprietà comunale e per la quale on pagano affitto) – dichiarano –. In alternativa alla quarta corsia i posteggi potrebbero piuttosto in parte essere rimessi a disposizione della comunità come posteggio pubblico.

Quello che è assurdo è buttare in politica una questione tecnica per pura demagogia o sostenere, come ha fatto la sinistra, che non dovremmo affrontare i lavori di sistemazione della palazzina uffici della Navigazione per sistemare la Scuola Musicale Toscanini o finalmente far ripristinare i gabinetti dello scalo lacuale: basta demagogia su queste cose perché la questione “quarta corsia” è inserita in un contesto di accordo globale con Regione e Nlm in cui il Comune non è disposto a pagare per tutti. La cosa più opportuna, come suggerito dal sindaco, era interrompere ieri sera il dibattito, incontrare le parti e discutere prima di definire le decisioni».

«Noi siamo disponibili fin da ora – sottolineano Manzini e Zacchera – ad incontrare direzione Nlm e sindacati e portare una soluzione ragionevole del problema per il prossimo Consiglio comunale».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti