Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Lago d'Orta Wine Festival

Non più un solo sabato ma, addirittura, un intero fine settimana, con il meglio dei vini del territorio e un’ospite internazionale, una importante novità assoluta di quest’anno. Ecco il Lago d'Orta Wine Festival, declinato nell’edizione 2015, nei giorni di sabato 12 e domenica 13 settembre.
Fuori Provincia
Lago d'Orta Wine Festival
Dopo il successo dello scorso anno, il ‘Lago d’Orta Wine Festival’ si ripropone dunque nel 2015 all’insegna delle novità e della volontà di crescere. Enogastronomia e Turismo per promuovere il territorio.

Confermata la storica cornice di Piazza Unità d’Italia a Pettenasco, antistante la suggestiva Casa Medievale, con orario: dalle 14 alle 22 sabato e dalle 10 alle 20 domenica.

“Novità assoluta dell’edizione 2015 è l’intenzione di ospitare, ogni anno, un produttore europeo” dice il presidente dell’Unione Turistica Lago d’Orta Oreste Primatesta. “Quest’anno sarà la volta dell’Austria, con una cantina di assoluto prestigio.: la Weinguter Achs-Tremmel di GOLS L’intesa è stata siglata lo scorso febbraio alla Fiera Turistica di St.Gallen, dove abbiamo partecipato”.

Il successo dello scorso anno, con centinaia di visitatori saliti a Pettenasco, ci ha ‘caricati’ d’entusiasmo e siamo partiti già nei mesi scorsi con l’organizzazione dell’edizione numero due: con un’adesione ancor maggiore da parte dei produttori vinicoli del Novarese e Stand Gastronomici, in modo da proporci con tante novità al pubblico ed ai Turisti.

Vini selezionati anche grazie alla collaborazione di Andrea Piccinno, degustatore ed esperto in marketing vinicolo, coadiuvato da Ezio Primatesta, Jacopo Fontaneto giornalista enogastronomico, responsabile comunicazione, Alfredo Godi e da Alex Chchi di Magic solution.

Oltre ai viticoltori del Novarese e Vco e delle terre vicine sarà presente in qualità di ospite il Consorzio Biologico Vintesa, stand di produttori della Coldiretti, di Campagna Amica e di Cusio Formaggio Botteghe.

La giornata di sabato, si sviluppa con la presentazione alle 17.30 del” Wine Festival” contestualmente alla mostra lungo il Pescone con gli artisti del CODICE ACQUEO e terminerà con attività ricreative varie, tra cui alle 18.00 il concerto di musica blues con i T-Rooster finalisti per l'Italia 2015 dell'International Blues Challange di Menphis -USA.

Conclude il presidente Primatesta: “Un ringraziamento doveroso, oltre ai partecipanti, va dato alla Pro Loco Pettenasco Nostra e al Comune, anche per aver creduto nella possibilità di affiancare questa manifestazione – che ci auguriamo di forte richiamo – ai festeggiamenti in programma della Festa Patronale.

L’evento rappresenta un altro degli appuntamenti che stiamo organizzando in vista dell’autunno: una stagione che quest’anno diventerà importante per il Lago d’Orta, alla luce del bel caldo estivo che ha portato molti turisti sul territorio e degli eventi di fine estate che saranno organizzati nella varie località.

Anche l'apertura di un Ufficio nostro informativo presso la sede è stato molto apprezzato e frequentato, come pure la realizzazione e distribuzione ai Turisti della nostra Guida: #WELOVELAKEORTA".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
Fuori Provincia - Eventi
09/03/2017 - Verbania a Fa' la cosa giusta! 2017
04/03/2017 - “Burattini all'improvviso”
03/03/2017 - Isole nella Corrente
03/03/2017 - Le Bonheur en Rose
03/03/2017 - Il Piatto Forte
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti