Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Oratorio San Vittore settimana di eventi

All'Oratorio San Vittore settimana di eventi, dedicati al ricordo di Filippo Gagliardi, a due anni dalla sua scomparsa, e al saluto a don Fabrizio Corno che lascia l'Oratorio San Vittore per quello di Castelletto Ticino.
Verbania
Oratorio San Vittore settimana di eventi
La prossima settimana la nostra comunità vivrà una serie di momenti emozionanti, legati al ricordo del nostro amico Filippo Gagliardi, a due anni dalla sua scomparsa, e al saluto a don Fabrizio Corno, per 11 anni coadiutore del nostro Oratorio e ora chiamato a svolgere un analogo incarico a Castelletto Ticino.

Gli appuntamenti per ricordare Filippo e per salutare e ringraziare don Fabrizio si intrecceranno dunque tra loro, un po’ casualmente per la concomitanza delle date, ma anche in modo significativo per richiamare la loro grande amicizia e per assicurare la “benedizione” e protezione di Filippo su don Fabrizio in questa sua nuova avventura.

Giovedì 10 settembre alle ore 21, nel Cortile dell’Oratorio (in caso di maltempo nella Basilica di San Vittore) Mons. Renato Corti, Vescovo emerito di Novara, presiederà la Santa Messa per Filippo Gagliardi, il cui ricordo è sempre vivo nei famigliari e amici che lo hanno accompagnato nel suo percorso terreno, ma anche in coloro che lo hanno conosciuto o “riscoperto””in questi due anni. Continuano infatti ad arrivare messaggi di persone che ringraziano per la testimonianza di fede di Filippo, da cui in tanti hanno tratto esempio per affrontare le difficoltà della propria vita.

Per salutare don Fabrizio i giovani dell'Oratorio hanno preparato una serata speciale, piena di ricordi e racconti. L'appuntamento è per sabato 12 settembre alle ore 20.45, in Oratorio.

La mattina seguente, domenica 13 settembre, alle ore 10.30 don Fabrizio presiederà l'ultima sua Santa Messa in Basilica come coadiutore del nostro Oratorio. Alla Messa seguirà un rinfresco in Oratorio.

Sempre il 13 settembre alle ore 21, si torna a parlare di Filippo Gagliardi, con la presentazione del nuovo libro “Filippo Gagliardi - Prima la morte, poi la resurrezione e poi la vita”, scritto da Roberta Leone e Francesco Occhetta ed edito da Editrice Velar.
Interverranno nel corso della serata, la coautrice Roberta Leone, la moglie di Filippo Anna Bonisoli, e don Fausto Cossalter, Vicario Generale.

Si tratta del secondo libro scritto su Filippo, dopo quello di Ilaria Nava "Volevo dirgliene quattro", presentato nel mese di settembre dello scorso anno.
Nel corso della serata sarà presentato il canto "Sulla Tua roccia", ideato e musicato da Andrea Pisano e Damiano Colombo, e ispirato alla vita di Filippo.

Il Presidente del Circolo C.S.I. San Vittore
Paolo Ricci

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
Verbania - Cronaca
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti