Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini: "Pagheremo Conser all'80%"

Riceviamo e pubblichiamo, la lettera inviata a ConserVCO, dall'Amministrazione Comunale, che annuncia il pagamento del solo 80% della fattura per il mese di agosto, causa insoddisfazione dei servizi resi.
Verbania
Marchionini: "Pagheremo Conser all'80%"
Verbania, 7 settembre 2015

All'Amministratore Unico
Al Direttore
Società Conservco Spa

p.c. Presidente
p.c. Direttore
Coub Vco

Oggetto: corretto espletamento dei servizi di igiene urbana. Determinazioni in merito

Dopo le numerose e continue segnalazioni intensificatesi, in particolare, durante il periodo estivo, che hanno evidenziato un decadimento generale della qualità del servizio reso, questa Amministrazione ritiene opportuno esplicitare quanto segue, allo scopo di ottenere in futuro dei miglioramenti sempre attesi ma, al momento, non pervenuti.

Si anticipa pertanto che la fattura relativa al canone mensile del mese di agosto verrà decurtata del 20% dell'importo esposto a compensazione dei servizi non resi, ovvero resi in modo qualitativamente non accettabile.

Si invita la società a mettere in atto una attività di rilevazione della customer satisfaction, proprio per rilevare la crescente insoddisfazione dei cittadini, che quotidianamente attraverso le loro segnalazioni, manifestano il disagio patito.

Come già anticipato nella riunione gestionale del mese di agosto, si esorta la società a stipulare un accordo sindacale per il prossimo anno che preveda una maggior presenza del personale del cantiere di Verbania durante il periodo estivo e con particolare riferimento al mese di agosto al fine di evitare quanto accaduto quest'anno.

Si invita inoltre il Consorzio a rivedere il contratto di servizio nella parte relativa alla riduzione del corrispettivo per servizi non resi (art. 29) in quanto si ritiene la procedura poco incisiva, legando le trattenute relative ai servizi non resi alla parte variabile della retribuzione dei vertici politici e gestionali della società.

Certa della vostra collaborazione, porgo distinti saluti.

Silvia Marchionini



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness 1Molto interessante.....
Lochness
7 Settembre 2015 - 19:27
 
Il principio sancito dalla Marchionini é davvero interessante; ora dal momento che sono infinitamente piu scontento dell'operato del sindaco rispetto a come ConserVco smaltisce i rifiuti, sono autorizzato a non pagare al comune tasse e balzelli vari .......
Vedi il profilo di cesare 1Coerenza
cesare
7 Settembre 2015 - 21:14
 
Con lo stesso principio la sindachessa dovrebbe decurtarsi il suo stipendio per come ha gestito " Frontalieri con le ali" costata a noi cittadini 10.000 euro e per aver buttato altri 25.000 per togliere le transenne delle pista ciclabile di Villa Taranto (problema che ancora deve risolvere e che comporterà ulteriori costi.) . Paghiamo lì 80% delle tasse .
Vedi il profilo di paolino decreto ingiuntivo
paolino
8 Settembre 2015 - 07:03
 
è quello che alla fine verrà disposto nei confronti dell'A.C.,se darà seguito a questa lettera surreale. qualcuno fermi il delirio di questo personaggio,altrimenti chi arriverà dopo di lei dovrà affrontare una serie di contenziosi legali infinita. se ognuno di noi decidesse di pagare in rapporto al gradi di soddisfazione nei confronti del servizio erogato,con le tasse saremmo tutti a credito.
follia pura,e profonda ignoranza del diritto.
Vedi il profilo di sportiva mente @paolino
sportiva mente
8 Settembre 2015 - 11:40
 
Lei scrive scrive, ma probabilmente non sa leggere........
Eppure sta scritto chiaramente che l' art. 29 del contratto di servizio prevede una riduzione del corrispettivo per servizi non resi
Vedi il profilo di Lochness Ahhhhh ecco .....
Lochness
8 Settembre 2015 - 12:37
 
E chi lo dice che i servizi non sono stati resi??? Per quanto mi riguarda funziona di gran lunga meglio il servizio di smaltimento rifiuti che questa amministrazione comunale.
Vedi il profilo di paolino come no
paolino
8 Settembre 2015 - 12:50
 
se lei ha letto il contratto ci illumini,sportivamente. le risulta che nel contratto c'è scritto che unilateralmente uno può decidere in che misura non è stato rispettato e quindi non corrispondere il pagamento? ho grossi dubbi! altrimenti se bastasse quello perchè non ridurre il pagamento del 40,50, 70 %??? follia e ignoranza del diritto,ribadisco.
Vedi il profilo di sportiva mente @Lochness
sportiva mente
8 Settembre 2015 - 12:56
 
http://www.verbanianotizie.it/n417022-scoppia-la-polemica-sui-cartoni-non-ritirati.htm

Da una parte si critica per l' immobilismo, dall' altra perchè si fà........
Il bello è che chi critica è schierato dalla stessa parte, indovinate un pò dove ? imparate a stare al mondo........
Vedi il profilo di lupusinfabula Vorrei sapere
lupusinfabula
8 Settembre 2015 - 13:58
 
Vorrei solo sapere come e su che basi è stato fissato quel "20%". Grazie
Vedi il profilo di grizzly75 vorrei sapere.....
grizzly75
8 Settembre 2015 - 16:25
 
Vorrei chiedere alla Marchionini cosa ne pensa di chi svolge il lavoro sia di sindaco che di professore in una scuola,quando al posto di insegnare continua a guardare il telefono. Io gli tirerei giù del 20% lo stipendio.
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche lì?
lupusinfabula
8 Settembre 2015 - 17:39
 
Anche a scuola? Ma la buona educazione dove è andata a finire? Del resto domenica avevo invitato amici in baita, ma anzichè godersi la giornata all'aria aperta e la roba buona che avevo preparato sono andati subito in crisi perchè lassù il cellulare "non prendeva"; anzi ho avuito l'impressione che siano ripartiti prima del previsto proprio perchè, nonostante i moltelpici, assurdi e per me comici, tentativi, il cellulare non funzionava: c'è materia per psichiatri.
Vedi il profilo di grizzly75 magari sai leggere ma.....
grizzly75
8 Settembre 2015 - 17:52
 
Ciao sportiva mente
Chi si informa bene dovrebbe sapere che il servizio dei cartoni non si svolge solo nella mattinata ma continua anche nel pomeriggio e visto che la signora Mirella Cristina parlava dei cartoni che erano ancora esposti alle 13,magari ci sarà stata una pausa pranzo?
Vedi il profilo di sportiva mente @grizzly75
sportiva mente
8 Settembre 2015 - 19:55
 
Quindi mi vuoi dire che la Mirella con la sua denuncia ha preso una cantonata?
Vedi il profilo di grizzly75 bisogna prima sapere
grizzly75
8 Settembre 2015 - 20:06
 
Sicuramente, per me non esiste destra o sinistra e neanche centro, so solo che questi politici prima di aprire bocca dovrebbero informarsi visto che non sono capaci neanche di allacciarsi le scarpe



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti