Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Al Cobianchi vacanze più lunghe per lavori

Una settimana in più di vacanza per gli studenti del Cobianchi, visto il protrarsi del cantiere per i lavori di ristrutturazione e risanamento dell'ala nuova dell'Istituto.

Verbania
Al Cobianchi vacanze più lunghe per lavori
Lo ha deciso la direzione, con la Provincia, causa l'allungamento dei tempi del cantiere partito nel mese di giugno, che a causa di alcuni imprevisti, in particolare per ragioni di sicurezza, non è terminato ai primi di settembre come previsto.

Così gli alunni dell'ITIS Cobianchi non riprenderanno le lezioni come gli altri colleghi della Provincia lunedì 14 settembre ma lunedì 21.


Sul sito dell'Istituto, il Preside Emilio Di Biase ha pubblicato la seguente nota: "Il protrarsi dei lavori di ristrutturazione e di risanamento dell’edificio scolastico obbligano l’Istituto a posticipare l’inizio delle lezioni del presente anno scolastico a lunedì 21 settembre.

Durante lo svolgimento di tali lavori, che hanno avuto inizio a giugno al termine delle lezioni, sono emersi dei problemi di ordine tecnico, prima non evidenti, che avrebbero potuto compromettere la sicurezza e la salute della popolazione scolastica e che andavano necessariamente sanati.

Di conseguenza il termine dei lavori medesimi, in precedenza fissato per la prima settimana di settembre, slitta necessariamente di alcune settimane, per cui è ipotizzabile che i disagi potrebbero continuare anche dopo l’inizio delle lezioni, il che potrebbe prevedere, per un periodo di tempo ragionevolmente limitato, turni pomeridiani.

Tali scelte sofferte sono state naturalmente determinate dalla necessità di garantire le condizioni di sicurezza dell’Istituto e la salvaguardia dell’incolumità degli studenti e del personale scolastico".



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Mai nessuna responsabilità,la solita ITALIA
Giovanni
11 Settembre 2015 - 13:12
 
Tante parole per dire che qualcuno ha sbagliato ,e tanti dovranno pagare.
Vedi il profilo di Rompino 66 Concordissimo
Rompino 66
11 Settembre 2015 - 13:48
 
"Problemi di ordine tecnico" ...
Ma i progettisti del lavoro hanno fatto i sondaggi preventivi? l'analisi dei materiali ecc. o ........
hanno fatto tutto per telefono e non sanno nemmeno dov'è la scuola
Vogliamo i nomi scritti in Grassetto sui comunicati dei responsabili e importo pagato per la progettazione e le scuse alla popolazione tutta.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti