Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Marchio Saperi" al Istituto Comprensivo di Trobaso

All’Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso è stato conferito IL “ MARCHIO SAPERI” per l'eccellenza e la qualità nella scuola.
Verbania
"Marchio Saperi" al Istituto Comprensivo di Trobaso
Il "Marchio Saperi" della rete delle autonomie del Piemonte, è propedeutico e nello stesso tempo complementare rispetto agli standard ISO 9001: 2008 e ai modelli di autovalutazione per l’eccellenza EFQM e CAF. I requisiti del “Marchio” sono coerenti con quelli dell’accreditamento delle strutture formative e con i recenti criteri di valutazione proposti per i dirigenti scolastici.

Il progetto è rivolto alle scuole pubbliche e agli enti di formazione. Nasce in Piemonte ma si sviluppa a livello nazionale.

Nelle giornate 28 e 29 agosto scorso si è tenuto a Stresa, presso la sede del Collegio Rosmini e organizzato dalla Rete SIRQ – Marchio SAPERI (ente accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione del personale delle scuole), il V Forum dal titolo “Progettare il Futuro – Piani di miglioramento delle scuole a confronto”, al quale hanno partecipato dirigenti, docenti e responsabili della qualità di diverse scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutte le regioni.

Durante le due intense giornate di lavoro, alle quali hanno partecipato anche qualificati rappresentanti del MIUR, del Formez e degli Istituti di certificazione della Qualità, si è discusso sulle strategie innovative ed i percorsi di miglioramento che le scuole possono adottare per offrire sempre migliori servizi nella formazione.

A conclusione del Convegno, durante la cerimonia di premiazione, è stato conferito all’Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso il titolo di riconoscimento “Marchio SAPERI”, per la qualità e l’eccellenza nella Scuola, che certifica l’esito positivo del percorso di qualità intrapreso nell’anno scolastico 2014/15 e che interessa sia i servizi amministrativi offerti che la didattica, in un’ottica di costante attenzione alla ricerca, all’innovazione, alla formazione del personale e all’integrazione con il territorio nel rispetto delle pari opportunità.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Cronaca
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti