Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rai sui laghi. Per fiction

Sono cominciati in questi giorni i sopralluoghi, da parte di scenografo e location manager, per la ricerca dei luoghi che saranno utilizzata dalla Rai per le riprese della nuova fiction "Casa & Bottega" che vedrà protagonisti Renato Pozzetto e Nino Frassica e che andrà in onda su Rai Uno.
Verbania
Rai sui laghi. Per fiction
Supportati dal Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, i responsabili della produzione nei giorni scorsi hanno visitato numerose ville affacciate sul Lago Maggiore e sul Lago d'Orta per individuare quella che sarà, nella fiction, la casa di Renato Trezzi (Pozzetto).
I sopralluoghi hanno riguardato anche diversi vivai e un'industria locale del tessile. La prossima settimana sul Lago Maggiore giungerà anche il produttore della fiction, che individuerà, fra tutte quelle selezionate nei giorni scorsi, le location in cui saranno effettuate le riprese.
"Per il Verbano Cusio Ossola si tratta di una nuova grande opportunità di visibilità - spiega il presidente del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, Antonio Longo Dorni - e aprirà una nuova stagione cinematografica che, grazie alla collaborazione tra Distretto e Film Commission Torino, sta portando ottimi risultati per la promozione della nostra area".
Oltre alle location principali, nelle prossime settimane saranno individuate altre aree in cui girare alcune scene della fiction, tra cui un ospedale affacciato direttamente sul lago (il Madonna del Popolo a Omegna?), e un mercato dove il protagonista, persa l'azienda di cui era titolare, andrà a vendere la propria merce.
Nella miniserie Renato Trezzi (Renato Pozzetto) è un imprenditore dai sani principi, stimato dai suoi operai e colleghi che pur di non chiudere, causa crisi, si trova costretto a chiedere prestiti a una società, che a sua insaputa si rivelerà illegale. Chi trama contro la società di Renato Trezzi?
Partirà l'indagine di un giovane maresciallo dei carabinieri alla ricerca dei responsabili dei prestiti illegali. Le riprese della miniserie s'inizieranno a giugno e dureranno otto settimane.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
Verbania - Cronaca
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti