Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Associazione 21 Marzo vince "Libera in Goal"

"Udine, Trieste, Bologna, Napoli, Firenze, Sarzana, Torino e tante altre città si sono sfidate nell’ormai tradizionale torneo della legalità “LIBERA IN GOAL” organizzato da diverse associazioni aderenti alla rete antimafia fondata da Don Luigi Ciotti".
Fuori Provincia
Associazione 21 Marzo vince "Libera in Goal"
Tre giorni di sport, legalità, emozioni e amicizia.

Non poteva mancare la delegazione di Verbania rappresentata dai giovani dell’associazione 21 Marzo, già detentrice del titolo di campione d’Italia nella precedente edizione e classificatasi terza due anni fa.

Il centro sportivo Arci Scampia, animato dalla splendida figura di mister Antonio Piccolo, ha così ospitato anche dei verbanesi dal 3 al 6 settembre, confermandosi teatro di uno splendido weekend all’insegna del divertimento sano e della competizione non agonistica, senza dimenticare la scoperta delle belle realtà operanti in una delle zone più complesse di Napoli.

Il torneo, dedicato alla memoria di Antonio Landieri, vittima disabile innocente di Camorra, ha visto a sorpresa i giovani verbanesi affermarsi nuovamente campioni d’Italia nonostante una finale da capogiro contro la delegazione napoletana, già sconfitta l’anno scorso e molto agguerrita.

Il risultato della finale, 6 a 5, è un risultato che ben rappresenta le emozioni provate fino all’ultimo secondo dai ragazzi accorsi da tutta la penisola per un torneo diverso dal solito e forse proprio per questo ancor più speciale: auto-arbitraggio, obbligo di avere almeno una ragazza in campo e alla fine delle partite tutti uniti a tavola per il pranzo e in cerchio per dibattiti e confronti.

I ragazzi del Kantiere di Verbania, oltre alla medaglia d’oro, portano a casa diversi titoli personali, affermandosi come una delle realtà più vittoriose della storia del torneo.

I campioni nostrani che hanno affrontato questa splendida avventura sono: Valentina Frisardi, Gigi Bacchetta, Lorenzo Lenzi, Valerio Lupo, Giacomo Molinari, Emanuele Vitale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
Fuori Provincia - Cronaca
17/05/2017 - Cammino di Santiago "il giovanotto fila veloce"
15/05/2017 - Il Maggia premiato ancora ad Alassio
14/05/2017 - Il Maggia di Stresa premiata dall’ABI
11/05/2017 - Studenti piemontesi a Trieste
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti