Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Movimento 5 Stelle: il ciclo dei rifiuti

Il MoVimento 5 Stelle VCO presenterà la propria proposta di gestione del ciclo dei rifiuti a livello provinciale a tutti gli amministratori comunali, provinciali e a tutti gli enti interessati, lunedì 15 Aprile alle ore 21:00.

Verbania
Movimento 5 Stelle: il ciclo dei rifiuti
Presso l’auditorium del Centro d’Incontro S. Anna in via Belgio a Verbania,

"Il Movimento 5 Stelle VCO ritiene non più rimandabile una revisione generale della materia rifiuti, sulla base di una prospettiva nella quale occupino una posizione prioritaria il contenimento dei costi, la riduzione dell'inquinamento prodotto e la garanzia di maggiori livelli occupazionali a costo zero per la comunità.

Tale prospettiva è incentrata essenzialmente su politiche di riduzione a monte dei rifiuti prodotti e sull'utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale ormai già ampiamente sperimentate sia a livello tecnico che economico, che avvicinino rapidamente all'obiettivo “rifiuti zero”.

E' necessario e urgente che le istituzioni amministrativamente responsabili adottino le politiche utili, a costruire una gestione veramente efficiente del ciclo dei rifiuti, sia a livello di comunicazione verso i cittadini, sia a livello di organizzazione amministrativa e gestionale."


Anche la stampa è invitata a questo importante appuntamento.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Cittadino Inutilità. Non sanno cosa proporre
Cittadino
14 Aprile 2013 - 22:53
 
Ecco, iniziano co le loro proposte inutili da iperecologisti irrealisti.
La nostra è una delle province più virtuose d'Italia e non capisco questo ardore grillino.
In realtà i grillini di Verbania e provincia non sanno cosa proporre e si inseriscono nell'unico argomento di cui qualcuno di loro possiese qualche nozioni, perdendosi però in proposte inutili.
Verbania ha problemi ben più seri come la crisi occupazionale... ma i grillino mettono il becco sull'unica cosa che qui funziona... complimenti!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti