Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

C.A.R.S. e Landina

Nuova edizione di C.A.R.S. presso la fabbrica FARO e della mostra collettiva Landina presso Palazzo Biumi Innocenti di Pallanza. L'inaugurazione si terrà domenica 27 settembre a partire dalle ore 12.00.
Verbania
C.A.R.S. e Landina
C.A.R.S. giunge alla sua VI edizione presentando le opere di quattro artisti in residenza; Francesca Ferreri, Vincenzo Simone e Vinicio Venturi, selezionati tra gli oltre 60 partecipanti al Bando Residenza 2015 e Nicola Genovese, ospite in residenza selezionato tra i partecipanti a MARS Milano.

C.A.R.S riparte confermando un format di residenza che ha ospitato 18 artisti in cinque edizioni, artisti italiani over 25 con comprovata pratica di studio, e oltre 8o artisti italiani e internazionali coinvolti nei numerosi eventi espositivi organizzati dall’Associazione Culturale Mastronauta.

Luogo deputato ad accogliere l’esperienza e le opere dei quattro artisti è ancora una volta la F.A.R.O Toys. Storica fabbrica di giocattoli italiani che riconferma il suo supporto al progetto di residenza affidando agli artisti lo spazio dei magazzini, un white cube di ca. 700 mq. La collettiva C.A.R.S 2015 inaugurerà domenica 27 settembre dalle ore 12.00. Rimarrà aperta al pubblico sino all’11 ottobre.

LANDINA 2015, torna con la terza edizione il progetto sulla pratica della pittura di paesaggio, in collaborazione con il Museo del Paesaggio di Verbania.

Sette artisti invitati durante l’estate a realizzare un’esperienza di pittura en plein air, si è svolto in due giornate estive attraverso percorsi e luoghi del verbanese, tra cui i Giardini di Villa Taranto, che per la prima volta hanno aperto le porte agli artisti di Landina.

Un giardino botanico creato dal Capitano Neil Mc Eacharn nel 1931 che ospita al suo interno ca. 20.000 specie e varietà di piante autoctone e non. Landina 2015 invita Antonio Bardino, Luca De Angelis, Sebastiano Impellizzeri, Massimo Kaufmann, Vera Portatadino e Marco Salvetti.

La mostra di pittura en plein air verrà ospitata negli spazi del Museo del Paesaggio presso Palazzo Biumi Innocenti di Pallanza dal 29 settembre all’11 ottobre 2015. Opening domenica 27 settembre dalle ore 17.00

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti