Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Canottieri Pallanza bene ai Regionali - Fotogallery

Giornate di lavoro intenso hanno preceduto questa gara. Fatiche che hanno trovato immense soddisfazione nelle gare dei ragazzi della Canottieri Pallanza, lo scorso sabato 20 settembre.
Mergozzo
Canottieri Pallanza bene ai Regionali - Fotogallery
Gli atleti del sodalizio di Pallanza su 9 gare effettuate sono riusciti "portare a casa", perchè in fin dei conti eravamo gia a casa, ben 5 medaglie, tra le quali 3 titoli di "Campione Piemontese".

Le gare sono cominciate alle 9.30 in perfetto orario, il primo portacolori di Pallanza è stato Jacopo Donghi nel Singolo Ragazzi Maschile, che conquista un Quinto posto effettuando una bella gara, poi è stata la volta del Due Senza ragazzi femminile di Soni e Musetti, prima gara in questa specialità per le due giovani che regala loro un quarto posto degno di nota.

In seguito sono scesi in acqua Bolzoni e Sottocornola nel Doppio di Coppia Junior Maschile che con largo vantaggio riescono a vincere l'oro e conquistare cosi il primo titolo di Campione Piemontese della giornata per la Canottieri.

Allora è la volta di Bindella e Di Giovanni che anche loro per la prima volta alle prese con la difficile specialità del Due senza Senior A Maschile conquistano il terzo posto. Poi scende in acqua Matteo Pusceddu nel Singolo PL Maschile che non sale sul podio ma conquista comunque il titolo di Campione Piemontese con un bel quarto posto.

In seguito gareggia Edoardo Sottocornola nel Singolo Junior Maschile ottenendo anch'esso il quarto posto. Tocca allora al Quattro di Coppia Senior A Maschile di Bindella, Bolzoni, DI Giovanni e Pusceddu, che vince il terzo posto.

Dopo questo podio è il momento di Soni e Musetti nel Doppio di Coppia Ragazzi Femminile che reduci dalle gare nazionali conquistano un secondo posto e il titolo di Campione Piemontese, subito dietro alle compagne Genovesi che gia avevano incontrato. Scende per ultima in acqua Foroni Carlotta nel SIngolo Senior A Femminile e conquista l'ultima medaglia della giornata, un bel secondo posto.

Ricchissima giornata per la Società, che oltre al successo della manifestazione con quasi 600 atleti iscritti, ottiene anche grandissime soddisfazioni, un quasi finale di stagione perfetto insomma.

Rimaniamo in attesa delle convocazioni per la Coppa Europa di Fisso e per il TERA di scorrevole.


Foto Irene Gualtieri



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Mergozzo
19/05/2017 - "Storie di legno e di pietra"
12/05/2017 - "Legni e tessuti di 2000 anni fa"
22/04/2017 - Fiori d'azzurro
21/04/2017 - "Fiori d'azzurro"
21/04/2017 - Museo in Gioco
Mergozzo - Sport
03/09/2016 - Triathlon Internazionale di Mergozzo - 21° edizione
19/08/2016 - Eco River Run - corsa tra la natura
16/07/2016 - Traversata a nuoto e Giro podistico del lago di Mergozzo
11/04/2016 - Ossola Trail 2016 vincono Berlighieri, Brizio e Piana
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti