Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore su privatizzazione forno crematorio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Stefania Minore, consigliere comunale Lega Nord, riguardante la privatizzazione del forno crematorio.
Verbania
Minore su privatizzazione forno crematorio
Con la privatizzazione del forno crematorio ancora una volta questa amministrazione ha dimostrato di non agire nella tutela dell’interesse pubblico.

Il servizio di cremazione delle salme verrà trasformato in un vero e proprio business, pertanto le linee raddoppiate verranno utilizzate a pieno ritmo per poter ammortizzare i costi che l’azienda affronterà con l’investimento e trarne il massimo profitto. Verbania non ha bisogno di due linee: solo il 20 % delle salme cremate sono di provenienza locale, il restante 80 % viene dall’esterno.

Nonostante ciò l’utile prodotto dal servizio ammonta a 250.000 euro annui, un utile che scomparirà dall’entrate dell’ente per diventare elemento positivo del bilancio dell’astuto promotore di questo progetto.

Ci preoccupa, non solo l’ammanco di bilancio sostanzioso che questa operazione targata PD produrrà, ma anche la salute dei cittadini del quartiere Sant’Anna che si troveranno a respirare polveri sottili probabilmente dannose alla salute per “ dare risposta alle richieste di cremazione che arrivano da altri comuni” questa è la giustificazione del Sindaco Marchionini.

Il forno non necessita di un’urgente sostituzione, è stato messo a norma di recente e gli restano ancora anni di onorato servizio, ma come al solito il Sindaco del PD utilizza la scusa dell’urgenza per fare ciò che vuole. Ribadiamo che l’interesse pubblico in questa operazione è assolutamente assente, e invitiamo i cittadini ad una raccolta firme per evitare danni alla nostra salute e alla nostra provincia affinché resti azzurra e non si tinga di grigio.

Il consigliere comunale Lega Nord
Stefania Minore



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Brava Minore verificare....
cesare
25 Settembre 2015 - 19:23
 
Verificare da chi è partita la lucrosa iniziativa altro che motivarla come " risposta alle richieste dei Comuni vicini" .
Il solito metodo PD . Controllare
Vedi il profilo di federicolago21 OLTRE I COMUNICATI: LA SOSTANZA
federicolago21
26 Settembre 2015 - 10:22
 
Ho letto sia il suo comunicato che quello del Movimento 5 XXXXX ed altri, nei contenuti tutti condivisibili......ma nella sostanza che fate?
Personalmente, reputa la raccolta di firme un modo per dare voce alla popolazione su come la pensa......sperando che possa dare seguito ad un reale contrasto alla privatizzazione!
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Copia e incolla
Guardiano del Faro
26 Settembre 2015 - 18:54
 
Complimenti alla consigliera Minore che dopo il "tradimento" del mandato popolare, oltre che i che i voti pensa bene di scippare al M5S anche le istanze e le critiche alla nostra mediocre amministrazione. Su questo argomento direi che arriva con qualche settimana di ritardo rispetto a chi ha lanciato l'allarme, forse era troppo impegnata a fare trasloco....nella sostanza ,invece, credo che la storia dell'inceneritore getti ancora altre ombre sull'operato di questa amministrazione che si sta distinguendo per un decisionismo a orologeria e poco trasparente. Spero di essere smentito, ma sento ancora puzza di conflitto d'interesse.
Vedi il profilo di Stefania Minore La presunzione del Guardiano
Stefania Minore
28 Settembre 2015 - 09:37
 
Gentile Guardiano del faro alias il grillino che vive di fronte al porto, il fatto che uno esca prima con un comunicato non lo fa detentore dei temi dello stesso. Lei come attivista non partecipa alle commissioni istituzionali altrimenti saprebbe che già al primo accenno alla privatizzazione, ho espresso parere contrario. Specifico poi che le motivazioni sono diverse, io non ho detto come ha fatto erroneamente il M5S in consiglio che il project financing non è possibile, ma che in questa operazione è totalmente assente l'interesse pubblico, per i motivi suesposti. Inoltre aggiungo che per un progetto di sostituzione del forno con una spesa che supera di poco quella affrontata per il Giro d'Italia, non c'è proprio la necessità di ricorrere ad un project financing, cosa che avrebbe sicuramente più senso per un opera costosa come la ricostruzione del Porto Palatucci.
Vedi il profilo di federicolago21 Corsa Podistica Guardiano del Faro
federicolago21
28 Settembre 2015 - 10:36
 
Parliamo di corsa podistica, con tanto di podio?
Vedi il profilo di Guardiano del Faro 1Dito nella piaga
Guardiano del Faro
28 Settembre 2015 - 13:31
 
Gentile consigliera Minore,
Spero che mi darà atto che, nel tempo, ho sempre espresso tramite posts su questo sito e personalmente (visto che afferma di conoscermi), tutta la mia stima e il supporto per le battaglie politiche che ha sostenuto, indipendentemente che fossero sotto l'insegna del M5S, o come consigliere indipendente. Per chi avesse dubbi in proposito è sufficiente vedere i miei numerosi commenti in merito proprio su "Verbania notizie". Come simpatizzante del movimento non posso che rammaricarmi del suo inopinato e rocambolesco abbandono, sul merito del quale ho anche espresso la mia solidarietà. Quello che che ovviamente non digerisco, ma credo nessun cittadino onesto intellettualmente lo possa fare, è il fatto di essere passata "al lato oscuro" della politica, cioè ad un partito tradizionale, con tutto il suo retaggio imbarazzante di scandali che sarebbe troppo lungo citare in questa sede, tra l'altro portandosi in dote i voti di tanti elettori che, invece, le hanno affidato il gradimento sulla base di tutt'altra premessa programmatica e di "bandiera". Se a questo aggiungiamo il fatto di mettersi a cavalcare un'istanza propugnata per primo dal suo vecchio gruppo politico, può immaginare che la cosa mi abbia innervosito, da qui il mio commento, che è sicuramente critico sul metodo ma non nel merito ( come del resto in tutte le altre occasioni). Quindi, per quello che vale e le può importare, la incoraggio nel nome della giustizia e della trasparenza a proseguire nelle sue battaglie politiche ma, mi permetta, di non perdonarle di avere tradito il voto dei suoi elettori (incluso il mio).



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - Casa della Resistenza
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
Verbania - Politica
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti