Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PCdI: "Non si specula sulla salute della gente"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Segreteria Regionale del Piemonte Partito Comunista d'Italia, riguardante la proposta dei sindaci di Ornavasso e Premosello, di affidare a società private il DEA di Verbania.
Verbania
PCdI: "Non si specula sulla salute della gente"
Non si specula sulla salute della gente:

La proposta del Sindaco di Ornavasso e del Sindaco di Premosello Chiovenda di affidare a società private a scopo di lucro il DEA di Verbania non ci lascia stupiti. E’ da tempo che una parte della politica locale e regionale, lavorando di nascosto, tenta di affidare ai privati la sanità.

La proposta dei due Sindaci Ossolani è inaccettabile, fuori da ogni ragionevole logica. Pur di mantenere il DEA pubblico a Domodossola, non solo fanno guerre campanilistiche degne di “Giochi senza Frontiere “, ma vorrebbero affidare la cosa più preziosa che abbiamo, la salute, a chi sulla salute spesso specula (vedi casi a Milano).

Noi ribadiamo il nostro no alla sanità privata, no al taglio di uno dei due DEA, no a guerre campanilistiche tra Ossola e Verbano.

Invitiamo la cittadinanza alla mobilitazione contro i tagli alla sanità.

Aurelio Tedesco
Segreteria Regionale del Piemonte Partito Comunista d'Italia



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar bannata ancora ?
lady oscar
26 Settembre 2015 - 11:45
 
Per una volta sono d accordo con Tedesco. Ma io ce la posso fare con sti due ossolani che mi turbano il sistema nervoso. Cosa posso dire di due sindaci che dicono che Verbania deve arrangiarsi con un dea privato mentre a loro spetta il dea pubblico? E NESSUNO si e' dissociato da questa proposta in quel dell ossola. Campanilismo allo stato puro mentre a Verbania si lottava x mantenerli entrambi. Sempre più schifata.
Vedi il profilo di Virgilio Pazzesco...
Virgilio
27 Settembre 2015 - 07:38
 
Condivido anch'io quanto riportato. È semplicemente pazzesco anche solo pensare ad una sanità privata. È vwramente l'inizio della fine... E i nostri politicanti che fanno??? Assistono senza battere ciglio? È riprovevole il loro comportamento... oppure ci è da pensare che hanno il loro tornaconto. I vari scandali noti a Milano, Roma etc dovrebbero pur aver insegnato qualcosa...
Vedi il profilo di livio condivido
livio
27 Settembre 2015 - 08:47
 
quando si tratta di salute,ed io ne so qualcosa, non si scherza,affidare a privati il Dea, come propongono questi "fuori di testa"sindaci ossolani, è non sapere che il Dea è il posto dove ti salvano la vita(stabilizzazione) e che lì ci devono essere i migliori medici 24 ore al giorno cosa che con una gestione privata sicuramente non sarebbe possibile.Condivido in toto la presa di posizione del Pcdi....assolutamente due Dea e la sanità deve restare pubblica, e se posso aggiungere, l'unica cosa che si deve cambiare è l'attuale Ministro!.
Vedi il profilo di cesare Silenzioso assenso
cesare
27 Settembre 2015 - 09:29
 
Il silenzioso ,disgustoso e vergognoso assenso di tutto il PD all'eliminazione di un DEA. Complici che gabbano i cittadini . Tace Reschigna , tace la Marchionini .. mandiamoli a casa .
Vedi il profilo di Vladimiro Di Gregorio Vergognosa proposta
Vladimiro Di Gregorio
27 Settembre 2015 - 12:02
 
Vergognosa proposta dei due Sindaci ossolani. Bene la posizione dei Comunisti del Partito Comunista d'Italia: Due DEA per i due Ospedali. Assordante silenzio del PD, complice o distratto?
Vedi il profilo di alessandra è un'idea già emersa nel Pd
alessandra
27 Settembre 2015 - 13:59
 
Non è una proposta nuova, ma già lanciata pubblicamente da autorevoli esponenti nostrani del PD..quindi non c'è da stupirsi...Infatti non battono ciglio nè Reschigna nè Borghi nè Marchionini. Perchè?
Vedi il profilo di Alberto Furlan Speculare sulla sanità
Alberto Furlan
28 Settembre 2015 - 18:17
 
Veramente gli unici che hanno speculato e mangiato sulla sanità e sulla salute del popolo italiano sono stati in gran parte moltissimi politici.
Questa categoria ha dimostrato di saper fare impeccabilmente solo due cose: riempirsi le tasche sul sudore e sulle disgrazie del popolo (mafia capitale e l'Abruzzo penso bastino come esempio) e aver rovinato irreversibilmente l'Italia!!
Vedi il profilo di Andrè Re: Speculare sulla sanità
Andrè
29 Settembre 2015 - 11:08
 
ma lei ogni tanto cambia disco o ????
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Andrè
Alberto Furlan
29 Settembre 2015 - 13:52
 
Beato lei che su questi temi preoccupanti riesce a sfarfallare con argomentazioni varie e più divertenti!
Si ricordi però che per spazzar via questa melma di incapaci, che sta portando allo sfacelo totale un intero Paese, ci vogliono i fatti e tutto il popolo unito in piazza per cacciarli a calci nel sedere; Comunque, leggendo le sue battute, mi sembra di capire che il suo 16 non sia del tutto per terra e le sue dispense non si sono ancora dimezzate. Guardi però che quando arriverà il tempo delle vacche magre sarà grigia per tutti, ma poi sarà troppo tardi!! Stia in gamba.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti