Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

ZTL e parcheggi poco rispettati?

Riceviamo una mail di un lettore del blog, che lamenta il mancato rispetto della ZTL, e sosta "selvaggia" nella zona di Pasquè a Pallanza.
Verbania
ZTL e parcheggi poco rispettati?
"Vi mando un pò di scatti fatti in varie ore del giorno e della notte.

Sono state fatte a via Guglielmazzi, piazza Pasquè, piazzetta del Rosario (davanti alla chiesa di Santo Stefano), Via alla Selva, via Mazzini.

Ci sono auto in divieto di sosta (parcheggiate proprio davanti ai divieti!), auto nei posti dei motocicli (davanti all'ex mobilificio in via Guglielmazzi), ed auto nella parte della ZTL.

Vi faccio inoltre presente di aver più volte chiesto ai vigili l'intervento, ma hanno detto che bisogna chiamarli al momento...

Se deve continuare così è meglio far togliere la ZTL ed i divieti di sosta, non trovate?!?
Che poi, la ZTL era stata fatta nel 2008 a seguito dei lavori di ristrutturazione del manto stradale per non farlo rovinare, visto quanto era costato al comune".


Il lettore parla anche di deiezioni canine non raccolte, e lasciate nel mezzo della via.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar foto
lady oscar
28 Settembre 2015 - 11:34
 
Fotografa le targhe e mandale ai vigili. Per le deiezioni canini i vigili ben poco possono fare...avrei delle idee ma questo post e' sottoposto a moderazione preventiva....
Vedi il profilo di Lochness Tutto inutile .......
Lochness
28 Settembre 2015 - 20:56
 
E vogliamo parlare del furgoncino del solito ambulante PERENNEMENTE parcheggiato alla faccia nostra sotto il cartello di divieto di sosta 0/24 (servizio fotografico completo disponibile a richiesta). E vogliamo parlare di cosa diventa alla sera la Piazzetta del Rosario? E vogliamo parlare del fatto che la Via Guglielmazzi é una specie di pista dove giornalmente sfrecciano decine di auto che nella ZTL non ci potrebbero transitare proprio? E vogliamo parlare del fatto che il tanto fanfaronato vigile di quartiere non si vede mai? A questo porta la politica dell'apparire tanto ma del fare poco. Peggio per tutti!
Vedi il profilo di pasquale vigili
pasquale
29 Settembre 2015 - 08:43
 
Io ho scritto ai vigili alcune volte e ho anche mandato qualche foto di questo genere. Nessuna risposta. Che vergogna.
Vedi il profilo di coperperyo ZTL E PARCHEGGIO SELVAGGIO .... E NON SOLO
coperperyo
29 Settembre 2015 - 11:27
 
E' vero, molto spesso si verificano parcheggi selvaggi e mezzi non autorizzati nella zona a traffico limitato.
Ma scusate,non c'è in legge che impone la disposizione di un certo numero di parcheggi liberi in proporzione a quelli a pagamento in una determinata zona ?
Quelli in zona oraria(1ora) di Villa Olimpia sono difficilmente liberi(quindi insufficienti),mentre nello stesso parco gli stalli riservati sono prevalentemente vuoti e alcune auto"autorizzate" si possono trovare posteggiate sulle aiuole .
Auto, moto molto rumorose, che sfrecciano da Via Guglielmazzi e Via Delle Monache,Auto che si fermano con il motore acceso bloccando anche se solo momentaneamente il traffico, all'ingresso di Via Delle Monache per leggere gli annunci mortuari da cartelli delle affissioni(ora corrosi dalla ruggine e forse pericolanti) una volta quei cartelli erano posizionati in Piazza Pasquè .Non si dà da sapere perchè, forse per il "prurito" di qualcuno""furono spostati in Via Delle Monache.

Deiezioni di cani(In Villa Olimpia è vietato l'ingresso ai cani,ma regolarmente molti usano il parco per la sgambatura e non solo, dei loro fedeli animali.
Infatti se i bambini giocano nel prato prima di tornare a casa bisogna passare bene in rivista mani e scarpe di tutti.
In Piazza Pasquè e Via Delle Monache oltre a residui che lasciano i cani si verifica il deposito di sacchetti di rifiuti indifferenziati e maleodoranti provenienti da altre zone portati in tarda sera o il mattino molto presto appoggiati sopra quelli dei residenti da persone poco civili, e che poi gli addetti al ritiro lasciano regolarmente in strada poichè indifferenziati.
Non bisogna dimenticare,però, che accade ,dopo queste segnalazioni , che "le spese" le fanno i residenti.
Non bisogna dimenticare che in Piazza Pasquè,in via Guglielmazzi, ci sono varie attività commerciali (panificio,verduriere, trattoria, tabacchino,centro benessere etc.) che necessitano di essere serviti da mezzi.
Non bisogna dimenticare che i residenti dovrebbero avere il diritto di caricare o scaricare per un tempo adeguato qualsivoglia oggetto che gli necessita.(Ai residenti capita ; non solo di sera o dopo cena, di non potersi fermare con la propria auto per poter scaricare la spesa o caricare il passeggino dei bambini etc.etc.)

Credo di poter concludere, che per questo tipo di microzone urbane e in centro storico ,sia necessaria una adeguata e mirata regolamentazione,magari con l'intervento del comitato di quartiere.
Vedi il profilo di pasquale tutto giusto!... o quasi!
pasquale
29 Settembre 2015 - 12:02
 
Che i residenti debbano avere il tempo e lo spazio per il carico e scarico va bene! Giusto anche che si possa sostare per qualche minuto per comprare il pane, la verdura o qualcosa da altri esercenti.... ma le auto in sosta tutta la notte? Qui si parla di sosta, non di fermata! Attenzione!!!
Vedi il profilo di cesare Vigili assenti
cesare
29 Settembre 2015 - 21:22
 
Alla sera avete visto dei Vigili Urbani ispezionare Intra? Io poche volte ma in questo ultimo anno mai.E' questo il cambiamento voluto dalla nuova Amministrazione ? Inoltre non comprendo per quale motivo ci sono delle vie
dove le auto sono parcheggiate giorno e notte in divieto di sosta , a 100 metri dai posteggi,e nessuna multa viene data , altre vie dove se solo ti fermi per carico e scarico vieni multato . I regolamenti vanno fatti rispettare da tutti .
Vedi il profilo di info Che rabbia!!!
info
30 Settembre 2015 - 20:32
 
Quello che mi fa davvero rabbia, ma tanta tanta rabbia, è che i solerti vigili sono molto presenti a fare cassa con autovelox con limiti di velocità ad hoc!! E lì, guarda a caso, impeccabili! Mentre per tutto quello che è stato ampiamente descritto sono inversamente agili, chissà come mai! Forse perchè rende molto meno? C'è qualche vigile volenteroso, o chi per esso, che frequenta questo blog ,che riesce a darci delle spiegazioni dettagliate sulle differenti modalità di azione?
Vedi il profilo di pasquale per lockness
pasquale
1 Ottobre 2015 - 07:55
 
Per caso parlavi di questo furgoncino?!? Ovviamente parcheggiato davanti al divieto di sosta!
Vedi il profilo di gris ztl
gris
1 Ottobre 2015 - 13:32
 
Il problema delle ztl a Verbania è imbarazzante. In altri paesi telecamere monitorano costantemente le auto in entrata e uscita e mandano verbali automaticamente. A Verbania invece si sono limitati a mettere un cartello e basta, il più delle volte danneggiando i residenti senza posto auto sotto casa e spesso ritoccando le zone ztl a proprio piacimento (vedi poste di intra)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
Verbania - Cronaca
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti