Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Rosaltiora scofitta in Coppa Piemonte

Arrivano due sconfitte per Vega Occhiali Rosaltiora nella uscita di sabato sera in Coppa Piemonte, secondo appuntamento in attesa del concentramento conclusivo a Bellinzago di sabato 3 ottobre.
Fuori Provincia
Rosaltiora scofitta in Coppa Piemonte
Una giornata che se da punto di vista dei risultati non è stata positiva va vista come una ulteriore tappa di crescita di un gruppo giovane a cui serve fare ancora esperienza.

Prima uscita per le ragazze di Coach Andrea Cova contro Gaglianico Volley School. Vega Occhiali Rosaltiora si schiera con una formazione quasi sperimentale (il tecnico ha ruotato tutte le effettive) con in regia Laura Belfiore, opposta Marta Ossola, di banda Elisa Panighetti e Noemi Guerriero, al centro Alessia Belardinelli e Melissa Peruzzi con Matilde Della Savina libero.

Primo set che va nettamente alle avversarie sul 25-10, più lottati il secondo e terzo parziale anche se sempre ad appannaggio di Gaglianico sul 25-22 e 25-19. Nella seconda partita, contro la Flavourart Oleggio, formazione di Serie C che peraltro pare avviata a vincere il trofeo per il secondo anno consecutivo Cova ha impostato la squadra con Martina Pagliarini in palleggio, Annalisa Cottini opposta, le bande sono Sonia Cottini e Francesca Magliocco, al centro Emily Velsanto all’esordio stagionale ed Alessia Belardinelli con libero Martina Spinello.

Pronostico se vogliamo abbastanza chiuso dalla categoria superiore di Oleggio ma prestazione più che dignitosa delle verbanesi che perdono il primo set 15-25, crescono e cedono nel secondo 17-15 e sfiorano il successo nel terzo set lasciato ad Oleggio sul 24-26.

In particolare in questa seconda partita si sono viste le cose migliori: “Nella prima partita ho messo in campo l’ossatura dell’Under 18 della scorsa stagione – dice coach Cova – si è giocato in maniera ordinata ma sarebbe servita una maggior spregiudicatezza che peraltro in allenamento si vede, nella seconda prova ho dato spazio a tutte e altre; abbiamo giocato contro una squadra di Serie C che punta alla B ed a rivincere la Coppa, alla fine si è perso ma la partita è stata buona con le gemelle Cottini sugli scudi sia al servizio che in attacco, con una Belardinelli che ha mostrato continuità al centro e con Magliocco che è sempre più in ritmo categoria. Il lavoro procede e sono contento di vedere in gara ciò che alleniamo in settimana”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
19/03/2017 - Paffoni trasferta amara
Fuori Provincia - Sport
15/03/2017 - FIPAV Rappresentative del Piemonte Orientale
13/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora vince a Torino
11/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti