Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vittoria sui Dragons Lugano

3-1 casalingo ai Dragons Lugano nel primo allenamento congiunto stagionale della serie C Altiora targata Altea. Ottimi numeri di partecipazione alle prime tre settimane di lavoro del Settore Giovanile. Al via la stagione della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: Altiora e Rosaltiora insieme in un’unica proposta federale di avviamento alla pallavolo.
Verbania
Altea Altiora vittoria sui Dragons Lugano
Sabato pomeriggio alla palestra Ranzoni c’era un clima di primo giorno di scuola e il clima era ancora più particolare perché a testare i primi meccanismi di gioco di Altea Altiora era un compagine di oltre confine, gli svizzeri dei Dragons Lugano partecipanti al Campionato Nazionale Svizzero di 1° lega e seconda squadra del prestigioso club elvetico per tre volte campione rossocrociato nelle tre ultime annate sportive.

Con l’ex Giuseppe Quartuccio tra le file bianconere a infastidire il sistema muro-difesa dei verbanesi, coach Alberto Franzini ha volutamente ruotato l’intero organico a disposizione aggiudicandosi 4 dei 5 parziali svoltisi nell’impianto verbanese.

Assenti Daniele Borghini ed indisponibile Filippo Panzeri, si distribuiscono con equilibrio i punti a tabellino Davide Uberti (14), Simone Frattini (13) e Federico Liera (12), oltre ai due centrali Simone Martinelli (7) e Stefano Traversi (7).

Sabato 10 ottobre è previsto il ritorno in terra elvetica nell’immediata vigilia della prima di campionato, fissata per sabato 17 ottobre a Ovada.

Sabato prossimo invece si terrà al “Pala Manzini” presso il Liceo “Bonaventura Cavalieri” di Suna un interessante test congiunto triangolare con la formazione varesina della Pallavolo Mornago (serie D lombarda) e i sesiani del G.S. Pavic Romagnano, avversari di Altiora nel girone A della massima serie regionale piemontese.

Ecco il programma del pomeriggio di sabato 3 ottobre:
ore 15.00 Altea Altiora – Pallavolo Mornago
a seguire Pallavolo Mornago – G.S. Pavic Romagnano Sesia
a seguire G.S. Pavic Romagnano – Altea Altiora

GIOVANILI TUTTE AL LAVORO, 50 ATLETI “UNDER” PER IL FUTURO DI PALLAVOLO ALTIORA.
Ranghi completi per i tre gruppi giovanili di casa Altiora partecipanti a quattro campionati giovanili Nazionali, aventi una prima fase di svolgimento Inteprovinciale (a gestione Regionale), una seconda fase unicamente Regionale e le prestigiose successive Interregionali e Nazionali di competenza Nazionale.
Sono non meno di 50 gli atleti Under 19 in attività dai più piccoli del 2005 fino ai grandi del 1997: diversi gli obiettivi e i programmi individuali dei ragazzi a partire dai più piccoli di 10 anni che si affacciano alla pallavolo, passando ai due gruppi intermedi (Under 15 e Under 17) per finire ai grandi dell’Under 19 con utilizzo di alcuni di loro nell’organico di serie C.
Circa 25 i piccoli dell’Under 13 che parteciperanno anche al Campionato Interprovinciale Novara e Vco di Under 12, 15 i ragazzi di Under 15 e Under 17 per i quali si prospetta un’impegnativa stagione con due campionati da portare a termine e una decina circa gli Under 19 che ormai affiancano con continuità il lavoro della prima squadra
Si attendono per tutte e cinque le categorie i calendari provvisori dei relativi campionati.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, PRONTI…VIA !
Sono “sotto rete” i più piccoli della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, progetto comune dell’area promozione Under 11 femminile e Under 10 maschile, ideato insieme da Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.
Dopo la prima settimana di lezioni in palestra sono circa 70/80 i piccoli pallavolisti che hanno “bussato” alle palestre delle Medie Ranzoni e del Liceo Cavalieri, sedi storiche dei corsi di avviamento al volley verbanese.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
Verbania - Sport
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti