Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Insubrika Nuoto: nuova stagione con un Open Day

"La stagione sportiva 2015/2016 presso le Piscine Comunali di Verbania è già iniziata (e i primi riscontri sono assai incoraggianti!), ma prenderà il via ufficialmente domenica 11 ottobre 2015 con una speciale Open Day ".
Verbania
Insubrika Nuoto: nuova stagione con un Open Day
L'evento, consentirà al pubblico di conoscere meglio le proposte, le possibilità e le opportunità che Insubrika Nuoto mette a disposizioni, dei giovani, giovanissimi e delle famiglie.

Si tratta di una vera e propria svolta che passa anche attraverso un rinnovato modello di organizzazione curato dal nuovo direttore sportivo Beppe Frego.

“L'obiettivo di questa giornata aperta a tutti – spiega il ds Frego – non è solo quello di spiegare e raccontare quali sono i propositi che ci siamo dati, ma anche e soprattutto di far...provare per credere! In pratica chiunque potrà collaudare gratuitamente tutte le discipline che mettiamo a disposizione; dalle 10 alle 12 e poi ancora dalle 15 alle 18 con una pausa appetitosa che prevede anche un piccolo buffet, si alterneranno lezioni di circa 30 minuti che potranno essere sperimentate e vissute in prima persona, per poi decidere quale possa essere il percorso più idoneo e adatto per ciascuno.

Parlando della nostra attività nel suo complesso, credo sia riduttivo ricondurla al solo concetto di piscina; oggi la realtà è ben diversa ormai ovunque e lo sarà anche presso l'impianto di Verbania. Oggi la filosofia adottata è quella che si richiama al fitness e quindi al benessere della persona.

Per questa ragione, prima di tutto puntiamo a garantire un buon livello dei corsi grazie all'indiscutibile preparazione dei nostri istruttori. E non ci limitiamo certo a puntare solo solo corsi specifici, anzi...Tutti potranno e dovranno trovare la miglior corrispondenza possibile rispetto alle proprie aspettative; e parlo di bambini, anziani, gestanti...tanto per fare alcuni esempi.”

“Rimanendo sempre nell'ambito della voce nuoto un altro obiettivo, ambizioso ma assolutamente percorribile, è quello del rilancio dell'attività agonistica!
Riuscire a riportare la nostra realtà agonistica sui livelli del passato (e parlo di nuoto ma anche di pallanuoto!), ci permetterà di rilanciare la vita di tutta la struttura. Ci vorrà grande impegno ma faremo del nostro meglio.

In ultimo, ma non ultimo, ricordo la presenza di una palestra in grado di poter realizzare in maniera completa e compiuta quel concetto di fitness che menzionavo prima.
Ma al di là delle parole, la cosa migliore è che il pubblico, in primis le famiglie verbanesi e di tutta la zona decidano di farci visita domenica 11 ottobre, mattino o pomeriggio che sia, perché verificare personalmente le risposte che siamo in grado di dare, è certamente molto meglio che farsele raccontare...
Credo che le piacevoli sorprese non mancheranno, anche sotto il profilo delle tariffe e delle soluzioni, davvero alla portata di tutti...”

Per informazioni tel. 0323 404296 – www.insubrika.com



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di M.P. Piscina comunale di Verbania
M.P.
7 Ottobre 2015 - 13:35
 
Buongiorno,
frequento la piscina comunale regolarmente, accompagnando mia figlia ai vari corsi che si sono susseguiti negli ultimi anni... per noi è stata proprio una fortuna avere una tale possibilità nelle nostre vicinanze.

Ho letto con interesse e piacere l'articolo, da cui traspare uno spirito societario innovativo, in cui si parla di "una vera e propria svolta che passa anche attraverso un rinnovato modello di organizzazione" e, aggiungerei, con l'intenzione di rilancio dell'offerta complessiva di corsi e attività.

Ma gli ambienti della struttura? Che ne pensate?

In qualità di pubblico, facendovi visita domenica prossima con la mia famiglia, al mattino o al pomeriggio che sia, mi piacerebbe poter verificare anche le risposte che sarete in grado di dare (magari congiuntamente con l'amministrazione comunale) riguardo semplici concetti, quali appunto "benessere della persona" e comfort ambientale: solo piccole cose, non che abbia particolari aspettative -non siamo certo in una SPA- ma trovare armadietti rotti negli spogliatoi e docce dotate di attaccapanni penzolanti ormai da tempo poiché mai nessuno si è degnato di ripararli, ritengo forse strida un po' con i buoni propositi e l'affidabilità dei corsi.

Saranno dettagli ma alla fine viene da dubitare sul fatto che magari altri utenti paganti potrebbero rivolgersi verso altri lidi limitrofi, così, anche solo per una banale sensazione di incuria...
Vedi il profilo di Giovanni Rinnovare tutto per cambiare nulla
Giovanni
8 Ottobre 2015 - 08:51
 
Questa mi pare la parola d'ordine,è evidente a tutti che le piscine comunali avrebbero bisogno di uno stop,e una rivisitazione globale dai bagni agli spogliatoi ,far funzionare l'impianto solare elettrico etc etc,il fatto è che nessuno dice la verità,la nuova gestione vuole fare mille cose con una sola vasca coperta invernale,mi sembra impossibile. Ciliegina sulla torta abbassare la profondità a 2 metri per il risparmio energetico,mi sembra assurdo la profondità di 4 metri è una cosa positiva per varie specialità per esempio i tuffi o corsi sub dato che si vuole ampliare l'offerta,quindi facciamo attenzione a come ci si deve muovere.Concordo con il sig.MP su tutto il resto.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/05/2017 - Centro Estivo al CVCI
30/05/2017 - "Cula Bun' Anima"
30/05/2017 - Offerte di lavoro del 29/05/2017
30/05/2017 - LibriNews: "L'Americano"
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
Verbania - Eventi
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti