Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Domenica di Carta 2015

L'Archivio di Stato di Verbania - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, via Cadorna, 37 Verbania - Pallanza, organizza domenica 11 ottobre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, la "Domenica di Carta 2015".

Verbania
Domenica di Carta 2015
Domenica 11 ottobre 2015, Archivi e Biblioteche statali aprono al pubblico per una giornata dedicata a conoscere i luoghi storici della memoria ed il patrimonio in essi contenuto.

L'Archivio di Stato di Verbania partecipa all’iniziativa “Domenica di Carta 2015” aprendo al pubblico lo storico palazzo di via Cadorna a Pallanza.

Sono previste visite guidate ai depositi e alla sala di studio con presentazione degli inventari e delle banche dati elettroniche, in costante aggiornamento. Sarà possibile inoltre effettuare una visita guidata alla mostra “Una terra di retrovia.

La partecipazione della società civile verbanese al primo conflitto mondiale” allestita in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. A corredo, sarà esposta una sezione di documenti relativi alle vicende belliche (lettere dal fronte di soldati dell’area del Verbano, volantini di propaganda, bollettini ufficiali di guerra).

Info: 0323.501403
www.asverbania.beniculturali.it/index.php?it/22/modulo-eventi/42/domenica-di-carta-2015



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti