Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Lago Maggiore Marathon 2015

Arriva la 5^ edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, che conferma l’appuntamento sul “Percorso più panoramico d’Italia” per domenica 18 ottobre 2015. Ancora un volta arrivo e partenza saranno a Verbania, dopo aver percorso la suggestiva litoranea sul lago.

Verbania
Lago Maggiore Marathon 2015
Sempre quattro i formati ma con una novità per l’edizione 2015: oltre alla maratona, la 21K e la staffetta 21K + 21K quest’anno la 33K sarà accorciata a 30K.

Un cambiamento necessario per gestire i tratti stradali in modo da garantire un percorso completamente chiuso al traffico, oltre che per rendere più efficiente la logistica del giro di boa.

42K
Partenza ore 09:00
Gara Agonistica e prova Non Competitiva di Maratona (42,195 Km). Partenza Verbania Pallanza /Arrivo Verbania Pallanza.

30K
Partenza ore 09:30
Gara Agonistica e prova Non Competitiva sulla distanza di 30 Km. Partenza Verbania Pallanza /Arrivo Verbania Pallanza.

21K
Partenza ore 09:00
Gara Agonistica e prova Non Competitiva di Mezza Maratona (21,0975 Km). Partenza Verbania Pallanza/ Arrivo Stresa.

21K+21K
Partenza ore 09:00
Staffetta a Coppie Non Competitiva con due persone che correranno 21,0975 Km ciascuna; il PUNTO CAMBIO sarà posizionato a Stresa nei pressi dell’imbarcadero. Partenza Verbania Pallanza /Arrivo Verbania Pallanza.

LAGO MAGGIORE BAMBINI RUN - 0,5 KM
Partenza ore 14:45

LAGO MAGGIORE MINI MARATHON - 2 KM
Partenza ore 15:00

Camminate Non Competitive aperte a tutti coloro che vorranno godersi una giornata di sport. Partenza e arrivo sul lungolago di Verbania Pallanza (pressi Municipio).

L'intero incasso per ogni partecipante alle corse Non Competitive la cui iscrizione (euro 5,00/persona), sarà devoluto a favore della famiglia di Tiago, come contributo alle cure del piccolo guerriero.

Get the Flash Player to see this player.

Immagine 2



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco che vergogna
marco
17 Ottobre 2015 - 16:09
 
mentre gli automobilisti devono subire i disagi della voragine di suna, si chiude anche la via alternativa per far correre gente in mutande che non ha di meglio da fare che perdere tempo in simili sciocchezze. Purtroppo la serietà non esiste più
Vedi il profilo di anonimo Prezzi di iscrizione
anonimo
17 Ottobre 2015 - 17:51
 
Cifre incredibili, pensano di essere a Boston o Venezia.
Il calo di iscritti lo dimostra.
Bravi speculate bene...
Vedi il profilo di lady oscar 1e già
lady oscar
17 Ottobre 2015 - 18:39
 
Da fastidio anche la maratona. Continuo a dirlo ma nessuno mi considera: Facciamo di Verbania una città di turismo x anziani: Villa Giulia casa di riposo x ricchi tedeschi, i locali sul lungo lago si attr bingo ( le balere no: I pensionati più arzilli qui non li vogliamo). Gitarelle in barca a remi che non inquinano e non fanno rumore. Alle 10.00 coprifuoco. Che goduria. Potrebbe anche funzionare.
Vedi il profilo di Andrè Re: e già
Andrè
17 Ottobre 2015 - 20:27
 
Ciao lady oscar

Se nessuno ti considera fatti una domanda e datti uma risposta. ..
Vedi il profilo di gris 1lady
gris
17 Ottobre 2015 - 21:04
 
Concordo con lady. Ogni tanto leggendo i vari commenti ci penso anch'io...
Vedi il profilo di Agostino Un gara bellissima
Agostino
17 Ottobre 2015 - 21:20
 
Domani sarò ai nastri di partenza. Non corro in mutande. Chi è abituato a vedere gente in mutande in giro per le strade forse non abita a Verbania. Verbania è una città seria non un bordello. Sui costi di iscrizione faccio obiezione. Io mi sono iscritto con la tariffa più bassa mesi fa per cui il costo è identico ad altre mezze maratone.
Vedi il profilo di marco libertà
marco
18 Ottobre 2015 - 09:32
 
Non è questione di città per vecchi o città per giovani è semplicemente una questione di libertà, perché debbo subire disagi nella mia libera di movimento solo per far piacere a simili manifestazioni; sono forse cose necessarie??? capisco se fosse per una questione seria, ma non mi si dica che per far correre quattro scalmani, a piedi in bici ecc. di debba attentare alla libertà di movimento dei più, tutelata dalla costituzione....
Vedi il profilo di grazia crosskill Che vergogna???
grazia crosskill
18 Ottobre 2015 - 10:12
 
Che vergogna?....che tristezza piuttosto a leggere questi commenti!..
Una bella manifestatazione cosi bella come la maratona che porta concorrenti da tutto il mondo in un posto stupendo come il lago Maggiore..e Marco si preoccupa per gli automobillisti!
Prova a lasciare l auto in garage e fai una passeggiata a piedi....magari ad applaudire quelli che corrono...anche quelli in mutande che fanno chilometri sudando per raccogliere fondi per opere di bene..per aiutare il prossimo..chissa ..potresti anche divertirti...
Per quanto riguardano I prezzi....ce' la option a tariffa bassa...nei mesi precedenti. Abito all estero e I prezzi sono molto piu alti..e una tariffa sola. In Bocca al lupo Agostino!!
Vedi il profilo di Alex 1i soliti commenti gratuiti
Alex
18 Ottobre 2015 - 18:06
 
abito sul percorso e non mi sento limitato della mia liberta', basta organizzarsi ed avere la voglia di fare qualche passo a piedi. Caro Marco forse il vecchio è lei che non riesce a farli. Caro Andre' vedo che lei Lady Oscar lo considera visto che gli ha risposto. Si parla, vanvera , della costituzione e di diritti, il diritto alla salute? Bene allora queste attività non sono proprio cosi inutili. Bello anche godersi le vie libere da traffico e rumori. Non mi dilungo a parlare del ritorno turistico visto la variegata provenienza dei partecipanti.
Vedi il profilo di Agostino Complimenti a tutti i volontari
Agostino
18 Ottobre 2015 - 19:06
 
Con stima per quanto scrive grazia crosskill. La ringrazio per la citazione a me fatta. "Il lupo è crepato". La gara a me è andata molto bene. Complimenti a tutti i volontari che hanno permesso la manifestazione molto ben riuscita. Verbania (e anche Stresa e Baveno) ha a che giovarsi dell'aiuto dei volontari (in azione prima dell'alba) che ha permesso un così felice appuntamento che sicuramente ha contribuito a migliorare l'immagine della città.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1x Marco
Hans Axel Von Fersen
18 Ottobre 2015 - 20:30
 
La gente che vedi in giro in mutande non sono i corridori ma le prostitute. Sveglia!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti