Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FI: Ritorna l'ospedale unico?

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di FI Verbania sull'ospedale unico "Sembra di rivedere una pellicola del 2003-2004"
Verbania
FI: Ritorna l'ospedale unico?
Leggiamo sull'Ecorisveglio di questa settimana la notizia di un ragionamento che la regione Piemonte starebbe articolando per ovviare alla decisione su quale dei due Dea chiudere: un nuovo ospedale unico tra Ornavasso e Gravellona e la riconversione degli ospedali San Biagio e Castelli al servizio della medicina territoriale‎.

Sembra di rivedere una pellicola del 2003-2004. Solo a parti invertite. Allora era il centrodestra che, al governo della regione Piemonte, ‎aveva ipotizzato questo progetto, prevedendo anche un importante accantonamento di risorse nel piano per l'edilizia sanitaria regionale. Mentre la sinistra, strappandosi le vesti, orchestrava i comitati referendari contro il progetto dell'ospedale unico, comitati che servirono a Verbania, con il referendum del 2003, a costruire ad esempio la campagna a sindaco per Zanotti (che presiederà il comitato) nel 2004.

Ora non sappiamo se questa ipotesi verra' confermata: in dieci anni e' cambiato il ‎mondo e le stesse risorse allora accantonate furono destinate, dopo l'esito dei referendum locali contro l'ospedale unico, a favore di altri territori che costruirono strutture analoghe (ospedale di Alba e Bra).

Temiamo che dieci anni fa si sia persa una storica opportunita'. Non ci stupisce tuttavia che la sinistra come al solito arrivi con anni di ritardo a comprendere le ragioni che allora furono alla base di quel progetto. Ne' ci stupisce che sia la stessa sinistra di allora pronta a recitare piu' ruoli nella medesima commedia. Pero' decenza vuole se questo progetto dovesse avere un seguito – e ne dubitiamo - che si faccia almeno "mea culpa" per gli errori del passato. Nel rispetto dei cittadini, degli elettori e degli utenti dei servizi sanitari.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sportiva.mente Apprendere che......
sportiva.mente
9 Ottobre 2015 - 16:43
 
questi signori di F.I. per avere notizie degli orientamenti politici della regione leggono i giornali, fa ben sperare rispetto le prossime elezioni comunali. Anche questa volta rimarranno a casa, al massimo all' opposizione ...... per fortuna.....
Vedi il profilo di Alberto Furlan ospedale unico
Alberto Furlan
10 Ottobre 2015 - 10:46
 
Avrebbe potuto essere davvero la strada giusta per salvaguardare la sanità in questa nostra area montana; purtroppo quel treno, che qui passò circa una decina di anni fa, ahimè lo abbiamo perso e per sempre. Ghè pù de danè!!!
Vedi il profilo di cesare Riesumazione di comodo
cesare
10 Ottobre 2015 - 10:58
 
Non hanno il coraggio di decidere ,per paura di perdere consensi, e ci considerano talmente imbecilli che osano riparlare dell'ospedale unico . Alla faccia dei tagli di spesa x la sanità . Pavidi governanti.
Vedi il profilo di cesare Riunione segreta
cesare
10 Ottobre 2015 - 18:32
 
Decisione comunicata in una riunione riservata esclusivamente al sindaci del PD.
Vedi il profilo di Alberto Ospedale unico
Alberto
11 Ottobre 2015 - 10:22
 
La vergogna, è che a questa politica sporca e malata, tranne i penta stellati (basta vedere gli scandali quotidiani che si susseguono); non gli basta succhiare i soldi al popolo in tutte le maniere e sotto qualunque forma (vogliono denaro facile senza lavorare), ma rovinano al popolo anche quella parte più vulnerabile che è la salute, anche li vogliono metterci le mani per trarne dei profitti, quindi non mi meraviglio delle pastette fatte in casa.
Per sistemare una volta per tutte questa masnada, mandandoli a lavorare come tutto il resto del popolo portandogli via quello che hanno grattato, ci vuole qualcuno deciso che fa sul serio gli interessi del popolo e del paese, ma sopratutto che non scherza con la salute della gente.
Vedi il profilo di robi vergognosi di sinistra
robi
11 Ottobre 2015 - 13:39
 
ERA ORA. Gli imbelli sinistri ora si rimangiano tutto.
Vedi il profilo di cesare x Robi
cesare
11 Ottobre 2015 - 14:21
 
Ti rileggo con piacere. Caro robi , i sinistri non si rimangiano nulla , sono solo tanto ipocriti da utilizzare questa falsa intenzione per temporeggiare sulla decisione dei 2 Dea ,ricordati che a Domo si andrà a votare e non vogliono perdere consensi . Sporchi giochi politici . Certamente hanno una pessima valutazione delle capacità intellettuali dei cittadini del VCO , ci considerano totalmente scemi.
Vedi il profilo di robi Avevo ragione io, e chiudo.
robi
11 Ottobre 2015 - 15:46
 
Sono intervenuto solo per una soddisfazione personale. Chiunque con un minimo di buon senso e di matematica elementare sa che due ospedali scassati come i nostri costano più di un ospedale nuovo. Non so perchè ora si parli di ospedale unico, dopo che il PD e la sinistra, con partecipazione della Lega, lo hanno affossato più di dieci anni fa. Sta di fatto che tutti i sapientoni, compresi quelli di questo "onorabile e imparziale" sito, mi sbeffeggiavano quando parlavo di questa cosa come l'unica soluzione per la sanità del VCO. Conoscendo i miei polli lo continieranno a fare, ma a me non me ne fo.tte niente. certo che vedere Reschigna piagniucolare che vuole l'ospedale mi soddisfa assai, ma assai assai assai.
Tutto qui. Chiudo le trasmissioni soddisfatto,mentre qualcuno ora è cornuto e mazzziato.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/09/2017 - Messa e concerto in ricordo del M° Zoja
26/09/2017 - Progetto Green Agent
26/09/2017 - Asilo nel Bosco
26/09/2017 - Offerte di lavoro del 26/09/2017
25/09/2017 - Pallavolo Altiora prossimi appuntamenti
Verbania - Politica
25/09/2017 - Ripristinare il Nonno Vigile
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti