Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cucina d'autore con "Autunno Chic"

Martedì 13 ottobre torna al Piccolo Lago di Verbania Autunno Chic, l'evento che tutti gli anni apre le porte del ristorante bistellato agli Chef dell'associazione Chic di cui lo Chef Marco Sacco è Presidente.
Verbania
Cucina d'autore con "Autunno Chic"
Due speciali appuntamenti per una giornata all'insegna del gusto e della creatività!

Si partirà alle 10:00 del mattino con la quinta tappa di In The Kitchen Tour 2015, l’innovativo circuito BtoB, ideato ed organizzato dall’Associazione Chic, dove la creatività degli Chef incontra le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Un gruppo di 15 Chef, guidati dalla loro professionalità e dalla loro passione, lavorerà nella cucina del Piccolo Lago in un contesto di totale informalità.

Protagonisti della giornata saranno gli Chef Chic Andrea Alfieri del ristorante Il Chiostro di Andrea di Milano, Fabio Baldassarre da Roma, Andrea Bertarini del Conca Bella di Vacallo (Svizzera), Accursio Craparo del ristorante Accursio di Modica (RG), Michele Mauri del ristorante La Piazzetta di Origgio (VA), Roberto Pirelli del ristorante Il Ritrovo di Carate Brianza (MB), Andrea Ribaldone del ristorante I Due Buoi di Alessandria, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania e Gianni Tarabini del ristorante Le Présef di Mantello (SO). Con loro lavoreranno anche alcuni eccellenti Chef del territorio piemontese e lombardo.

La sera si proseguirà, alle ore 19:00, con un appuntamento imperdibile per gli appassionati della buona cucina: la Cena Chic d'Autunno! Gli Chef Chic Marco Sacco, Fabio Baldassarre, Accursio Craparo e Gianni Tarabini si uniranno per dare vita ad una cena ad 8 mani.

Un inedito percorso da “cibo da strada” a “piatto gourmet” in cui i protagonisti della serata daranno vita ad un menu speciale frutto di innovazione, ricerca e creatività. La serata si aprirà all'esterno presso i truck targati Piccolo Lago e proseguirà all'interno nella bella ed elegante sala del ristorante. Uno speciale “street-food menu” in cui cambieranno le forme e l’impiattamento, ma non il gusto, la qualità e l’originalità dei piatti. Un'occasione per far conoscere l'inventiva degli Chef sempre alla ricerca di soluzioni golose e sane per un sempre più gustoso cibo di strada.

Una cena unica ad un prezzo contenuto per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati gourmet, dando l’opportunità di assaggiare piatti d’alta cucina, preparati con prodotti di qualità ed accompagnati dalle Birre Amarcord, dallo Champagne Dom Perignon, dai Vini dell’Azienda Agricola Agostinetto e di Terre Da Vino.

Costo della cena con aperitivo: 80 € a persona, vini compresi.
Per prenotazioni: ristorante Piccoo Lago 0323-586792.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Prezzo contenuto!!!!!!!
Giovanni
12 Ottobre 2015 - 14:47
 
Ma mi pare che non sia tanto contenuto 80 euro,è certo che l'evento mondano è per chi ha la grana .
Vedi il profilo di lupusinfabula Concetti diversi
lupusinfabula
12 Ottobre 2015 - 17:12
 
Vorrei proprio vedereli in faccia quelli che lo chiamano "prezzo contenuto"! Se possono spendere cifre simili per una cenca sarebbe forse opportuno che l'Agenzia delle Entrate desse un'occhiata alla loro denuncia dei redditi.
Vedi il profilo di paolino scelte
paolino
12 Ottobre 2015 - 19:33
 
per il tipo di evento 80 euro non sono tanti. io alla stessa cifra ho preso un biglietto A/R per Oslo.
questione di scelte.
Vedi il profilo di lady oscar 80€?
lady oscar
13 Ottobre 2015 - 09:39
 
Ai piatti da gran gourmet preferisco le trattorie 😊 fondamentale la buona compagnia Si mangia bene si spende poco e non e' obbligatorio il bon ton 😊
Vedi il profilo di Giovanni% Re: scelte
Giovanni%
13 Ottobre 2015 - 10:27
 
Ottima scelta che rappresenta per me anche un buon suggerimento... ma mi sa ch eforse è meglio attendere la primavera.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/07/2017 - Beach for Babies tutto pronto: apre con i Kataklò
29/07/2017 - Parco Val Grande: apertura Centri Visita, inaugurazione mostre e altro
29/07/2017 - BellaZia: Le Tegole
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
Verbania - Eventi
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti