Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Presentato "Ichnusa"

Si è tenuta questo venerdì 19 aprile, presso la Libreria Margaroli di Verbania, la presentazione del romanzo "Ichnusa" alla presenza dell'autore Bert d'Arragon.
Verbania
Presentato "Ichnusa"
La serata è stata l'occasione per riflettere su temi molto importanti come le pari opportunità delle donne, l'accettazione di sé delle persone omosessuali, il tema della disabilità e della relazione, il celibato dei sacerdoti tutto reso avvincente grazie allo stile del romanzo.

A dialogare con l'Autore, già presente a Verbania nel 2010 con il suo precedente libro "La Libellula", la Responsabile Cultura di Arcigay - Angelica Chiurillo. La voce brillante di Carla De Chiari ha accompagnato la presentazione con la lettura di brani significativi del romanzo. L'Autore ha raccontato la scelta di trattare temi così importanti, dovuta alla sua storia personale come Archeologo direttore di un cantiere in Sardegna (Ichnusa è proprio l'antico nome greco dell'isola) e all'incontro delle diverse persone da cui ha tratto i personaggi, le storie, le difficoltà e le ingiustizie che leggiamo in Ichnusa.

"Abbiamo scelto di proporre alla Libreria Margaroli questo bellissimo libro perchè crediamo sia fondamentale una comune riflessione sui diversi fattori che ancora oggi impediscono la piena dignità e il benessere di ciascuno, e per questo una reale eguaglianza di diritti e doveri prevista in ogni democrazia" dichiara Marco Coppola - Presidente di Arcigay Nuovi Colori- e continua: "non solo quindi riteniamo importante parlare dei problemi legati all'accettazione di sè come omosessuali, causati dai pregiudizi della nostra società, ma riteniamo comune il sentimento di afflizione e ingiustizia reale e percepito dalle tante persone che a causa del loro genere, di una disabilità o della propria vocazione possono essere mal giudicate o escluse. Le discriminazioni sono ancora oggi frutto di una cultura dell'omologazione, dell'ideologia e del buio della ragione"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2018 - BiblioCommunity 2018: i nuovi appuntamenti per il tempo libero in biblioteca
23/01/2018 - Bound - Torbido inganno
23/01/2018 - Offerte di lavoro del 23/01/2018
22/01/2018 - "Teatro Maggiore: si faccia Commissione d'Inchiesta"
22/01/2018 - Songa: migranti, solidarietà ai sindaci dei piccoli comuni
Verbania - Eventi
22/01/2018 - Metti una sera al cinema - Il viaggio di Fanny
21/01/2018 - Michele Placido e Anna Bonajuto
20/01/2018 - Nikolajewka e Dobrej 2018: per non dimenticare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti