Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuovo corso per Vigili del Fuoco Volontari

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Presidente Provinciale A.N.V.V.F.V. (vigili del fuoco volontari), riguardo alla partenza di un nuovo corso di addestramento e le difficoltà dell'Associazione a livello nazionale
Verbania
Nuovo corso per Vigili del Fuoco Volontari
La Sezione Provinciale dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, è grata al Comandante Ing. Felice Iracà che in poche settimane è riuscito a organizzare un Corso di primo ingresso per gli aspiranti Vigili Volontari di questa Provincia e quella di Novara, infatti sabato 17 Ottobre è partito il Corso per i ragazzi che andranno ad effettuare servizio presso i distaccamenti Volontari delle due Provincie.

Una pronta risposta da parte del Comandante Provinciale, che in sei mesi dal suo insediamento, ha dimostrato più volte di essere all'altezza della mansione a lui assegnata da parte dell'amministrazione. Infatti nonostante tutti i regolamenti sempre più rigidi da parte del Ministero, ha sempre cercato nel limite delle sue possibilità di potenziare la componente Volontaria al massimo. Vedi l'imminente apertura del distaccamento Volontario di Cannobio.

Ad oggi ci troviamo in questa Provincia con un Comandante pronto al potenziamento della componente Volontaria aumentando la sicurezza della popolazione; invece troviamo il Sottosegretario all'Intero Onorevole Bocci che a proposto un D.P.R che a già iniziato il suo iter parlamentare, dove penalizza fortemente il Volontariato tra qui la cosa più grave è quella di far pagare all'aspirante Vigili del Fuoco Volontario la visita medica di primo accesso (circa 450 euro); a bloccato l'arruolamento della componente Volontaria da ormai 4 anni.

Questa associazione si sta muovendo a livello nazionale, per la modifica di tale regolamento che come risultato avrà solo il limitare se non addirittura cancellare molti distaccamenti Volontari e con loro la loro storia che in alcuni casi è centenaria.

Questa Sezione a già avuto un incontro con il Presidente della Provincia Dott. Costa, dove si è reso disponibile a scrivere al Presidente dell' A.N.C.I. Ballare, per sollecitare un' intervento del Presidente della consulta delle Regioni Chiamparino per far presente al Ministro Alfano, che il suo Sottosegretario, sta mettendo in ginocchio la componente Volontaria dei Vigili del Fuoco.

Componente che ad oggi è fondamentale e parte integrante a livello Nazionale del Soccorso Tecnico Urgente.

Inoltre, sempre il Presidente Costa, si è fatto promotore delle nostre problematiche e ci ha invitato a partecipare all'assemblea dei Sindaci del VCO. In quella occasione, una delegazione dell'Associazione, potrà spiegare in dettaglio le problematiche che od oggi affliggono il mondo del Volontariato nei Vigili del Fuoco.

il Presidente Provinciale
dell' A.N.V.V.F.V.
Mantoan Andrea



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Semore sto volontariato !!!!!!!!!
Giovanni
21 Ottobre 2015 - 10:39
 
Le persone hanno bisogno di un lavoro,se poi mi dite che se si è un ragazzo volontario e ti presenti al concorso per vigile del fuoco hai dei punti in più lo capisco ma allora parlate chiaro.
Vedi il profilo di Giovanni% Sfruttamento sistemico
Giovanni%
21 Ottobre 2015 - 10:47
 
Vero Giovanni. L'italia è il Paese delle sfruttamento sistemico.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma come no!
lupusinfabula
21 Ottobre 2015 - 13:50
 
Ma come no: tagliamo anche lì! Possibile che sto governo parli solo di tagli, tagli, tagli...e si tagliassero loro una buona volta!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti