Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comitato Sicurezza: più pattuglie per la notte a Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindaco, Silvia Marchionini, riguardante l'incontro del Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico della Prefettura.
Verbania
Comitato Sicurezza: più pattuglie per la notte a Verbania
Dall'incontro, da noi sollecitato, del Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico della Prefettura sono emerse alcuni indicazioni per azioni concrete in merito agli episodi di vandalismo successi in città.

Innanzitutto è stato accolto il nostro invito ad una presenza più marcata delle forze dell'ordine ed in questo senso saranno messe in campo dei presidi notturni, anche a piedi, nelle zone critiche a partire da piazza S. Rocco, S.Marta ecc.

Importante poi implementare la video sorveglianza: per questo si inviteranno le associazione di categoria ad aderire ad un protocollo istituzionale, da condividere, per la posa di telecamere negli esercizi commerciali posti nelle vie più sensibili.

In questo senso l'amministrazione comunale si è già impegnata con la posa di impianti di videosorveglianza propri, a partire da quelli alla Gera e al parco Besozzi Benioli entro fine anno.

Pur in presenza di un fenomeno legato al piccolo vandalismo e con numeri esigui (almeno quelli denunciati) come sottolineato dalle forze dell'ordine, rimane alta la nostra attenzione e, se verrà scoperto il responsabile dell'atto vandalico dello scorso week end, ci costituiremo parte civile per dare un segnale forte alla Città.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Yannis Pulizia delle strade
Yannis
22 Ottobre 2015 - 19:03
 
Buona sera, 65 anni a Pallanza, assisto oggi ad un fenomeno che mi risulta si stia allargando notevolmente. L'aumento della popolazione canina, in sè dato certamente tollerabilissimo, provoca però effetti collaterali:mai come in questi mesi l'abbondanza di escrementi, di odori, da cui il passante deve guardarsi per non finire insudiciato..aumenta il numero degli esemplari canini per soggetto umano , aumentano le deiezioni abbandonate senza riguardo da proprietari, capaci di sguinzagliare i quadrupedi anche in giardinetti privati..penso che sia necessario inasprire le sanzioni, magari in misura di sovrattasse per i reprobi..occorre che vengano segnalati casi di recidiva .



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti