Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Le Olimpiadi del 1936"

Mercoledi 28 ottobre alle ore 21 al Palasport va in scena “Le Olimpiadi del 1936″, spettacolo prodotto da Tieffe Teatro Milano scritto da Federico Buffa con Emilio Russo, Paolo Frusca, Jvan Sica.

Verbania
"Le Olimpiadi del 1936"
Protagonista è Federico Buffa, commentatore di Sky noto come “l’avvocato”, che interpreta la parte di Wolgang Furstner, comandante del villaggio olimpico. Con lui i musicisti Alessandro Nidi, Nadio Marenco e la giovane cantante Cecilia Gragnani per la regia di Emilio Russo e Caterina Spadaro.

La scelta delle Olimpiadi del ’36 come tema di narrazione teatrale non è casuale perché – dice l’autore – fu la prima Olimpiade a legarsi alla tradizione dei Giochi e la prima moderna della storia. È uno spartiacque del 20° secolo.

Si parla dei suoi protagonisti, tra cui Owens che ne fu l’atleta simbolo con le sue incredibili performances. Come narratore Buffa dice di essersi ispirato a Philippe Daverio; suoi due grandi maestri sono Gianni Brera e Aldo Giordani.

Prevendita presso libreria Alberti e libreria Margaroli/Libraccio (biglietto 10 euro, ridotto 8, gratuito per i bambini).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti