Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Progetto Fare Scuola c'è la primaria Maria Peron

Progetto FARE SCUOLA di Enel e Fondazione Reggio Children: giovedì a Roma con il ministro Del Rio la presentazione del progetto. 60 le scuole coinvolte, tra queste la scuola primaria Maria Peron di Verbania.
Fuori Provincia
Progetto Fare Scuola c'è la primaria Maria Peron
Giovedì all'auditorium Enel a Roma è stato presentato il progetto di Enel “Fare Scuola” il cui obbiettivo è rendere le infrastrutture scolastiche più accoglienti ed efficienti a vantaggio della popolazione studentesca. Tra le prime scuole scelte c'è l'istituto di scuola primaria di Verbania “Maria Peron”.

Alla presentazione a Roma hanno partecipato la Presidente di Enel Patrizia Grieco e il Ministro Graziano Del Rio, mentre per la città di Verbania era presente l'assessore all'ambiente Laura Sau.

Un progetto che metterà in campo interventi strutturali e di carattere pedagogico in 60 istituti in Italia, curato dalla onlus di Enel (Enel Cuore) con la collaborazione della Fondazione Reggio Children che promuove il progetto educativo elaborato e praticato nelle Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, noto in tutto il mondo come sinonimo di qualità.

A Verbania, una scuola elementare, la scuola materna "Peron", sarà migliorata nella qualità degli ambienti scolastici secondo un approccio che fa dialogare il know how di Enel nella riqualificazione degli spazi e nell'efficienza energetica con l'esperienza pedagogica sviluppata nelle scuole di Reggio Emilia.

Il progetto sarà coordinato localmente dal dirigente scolastico Stefania Rubatto e dagli assessori all'istruzione Monica Abbiati e all'ambiente Laura Sau.

“Lavoreremo – affermano - per aiutare questo progetto a crescere con l'intento di contribuire al benessere dei bambini durante la permanenza a scuola, dove l’ambiente e gli spazi scolastici dovrebbero essere pensati e costruiti per essere più accoglienti.

Un progetto che poi porterà ad interventi strutturali concreti mirati a migliorare le condizioni di sicurezza, il microclima (caldo/freddo), la qualità ambientale complessiva (luce, colore, materiali ecc.) e promuovendo azioni di risparmio energetico” Enel Cuore ha stanziato 2 milioni di euro per la realizzazione dei primi 20 interventi (tra cui quello alla Peron).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/09/2017 - Incontro nel nome di Francesco
22/09/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora parte con la Coppa
21/09/2017 - Due appuntamenti con la Società di Scienze Naturali
21/09/2017 - MilanoInside: Le Giornate Europee del Patrimonio
20/09/2017 - Gioielli di alto artigianato e solidarietà
Fuori Provincia - Cronaca
18/09/2017 - Borghi alpini consegnati cartelli
12/09/2017 - ANCI Piemonte: scuole, province, fondi e VCO
11/09/2017 - A Misano vince il VCO
06/09/2017 - Soms Trobaso nelle zone terremotate
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti