Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

"Stresa danza e tetro" stagione 15/16

Si apre una nuova stagione al palazzo dei Congressi di Stresa, direzione artistica della rassegna teatrale "Stresa tra danza e teatro" firmata dal M° Carlo Pesta e dall'attore Mario Zucca.
Stresa
"Stresa danza e tetro" stagione 15/16
Considerato tra le eccellenze della danza in Italia, riconosciuto da MIBACT e dal 2015 titolare del "Riconoscimento regionale per l'attività di spettacolo", il Balletto di Milano apre la stagione.

Domenica 15 novembre ore 16,30 con uno spettacolo unico, di grande emozione e impatto:
"La vie en rose...Bolero". Nella prima parte suggestive coreografie sulle note indimenticabili degli chansonnièrs francesi in un susseguirsi di quadri ambientati in un luogo non ben definito, in un'atmosfera ora ironica ora nostalgica. Nella seconda parte Boléro, musiche di M. Ravel per la coreografia di Adriana Mortelliti, che ne propone una versione affascinante, non solo gioco di seduzione, ma eterna storia di una nascita, di un'attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri, di una vita che così come nasce, nella solitudine si spegne.

Domenica 13 dicembre ore 16,30 la stagione continua con la grande prosa,"La Bisbetica domata". La Compagnia Teatrale Gost porta in scena una rilettura divertente, tanto scoppiettante quanto eccessiva ed esplosiva. Come spesso accade con Shakespeare, la trama e il finale sono dei meri dettagli, strumenti, nella riuscita dell'opera, e vengono usati come pretesti per sottolineare qua e là delle verità universali sulla vita e sulla natura umana

Domenica 17 gennaio ore 16,30 "Mia moglie parla strano", con la Compagnia Il laboratorio dell’Immaginario. Lo spettacolo narra la storia di una coppia che deve affrontare eventi importanti come il tentativo di avere figli, il risveglio del desiderio sessuale, la diversa sopportazione del dolore dei due sessi, la ricomparsa inopportuna di ex ritenuti dimenticati. Lui è lombardo, lei campana. L’amante è un artista internazionale squattrinato. Le differenti origini sono un contrappunto naturale al loro rapporto. ”Cosa accade quando l’amore c’è ? Accade l’amore, con le sue semplici complicazioni e la quotidianità".

Domenica 21 febbraio ore 16,30 è dedicato a "Carmen" il secondo intervento sulla scena del Balletto di Milano. Carmen, personaggio complesso, dal temperamento sanguigno, donna libera, eroina spavalda ribelle e fatale. La nuova coreografia firmata da Agnese Omodei Salè e Federico Veratti su musiche di G. Bizet, racconta di una donna protagonista, bella e seducente, ma allo stesso tempo forte e consapevole, segue il suo cuore e affronta faccia a faccia il suo Destino che la condurrà fino alla morte.

Domenica 6 marzo ore 16,30 chiude la stagione"La mia Odissea”. Mario Zucca, Marina Thovez e la Compagnia Ludus in Fabula, presentano un'Odissea inedita, dove i personaggi occupano tutta la scena, parlano...una trama spiazzante e dallo sviluppo insolito. Un mondo poderoso, dove il mito non è favola ma religione, dove la lotta è tra Dio e Uomo. L’autrice Marina Thovez ha voluto dare alla trama omerica un impianto drammaturgico dagli schemi teatrali verso un montaggio cinematografico.

Stresa - Palazzo dei Congressi
biglietti da €30 a €15, riduzioni speciali per Over60 e Under25
Informazioni e prevendita presso l'Ufficio Turistico Città di Stresa – P.zza Marconi 16
Tel. 0323 31308
Vendita online www.teatrodimilano.com

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
24/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
18/03/2017 - Libreria Alberti apre a Stresa
17/03/2017 - "Taxi a due piazze"
16/03/2017 - "Cosa pensano gli stresiani?"
10/03/2017 - Gran Galà di beneficenza
Stresa - Eventi
10/03/2017 - Rassegna teatrale a Stresa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti