Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Presentata Vega Occhiali Rosaltiora

Si è tenuta a ‘L’Emporio dell’Occhiale’, sede del gruppo Vega Occhiali, la conferenza stampa di presentazione della prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora che nello scorso week end ha iniziato il campionato di Serie D.
Verbania
Presentata Vega Occhiali Rosaltiora
Oltre alla formazione quasi al completo (mancavano Emily Velsanto e Noemi Guerriero per impegni scolastici) erano presenti Roberto Parnisari, presidente di Rosaltiora, Andrea Cova, capo allenatore della prima squadra mentre ha fatto gli onori di casa la Dott.ssa Elisa Fanchini, responsabile marketing di Vega Occhiali che ha ben rappresentato il patron Vincenzo Cinque impegnato professionalmente fuori sede.

“Ringrazio Vega Occhiali che continua con noi questo cammino pallavolistico – ha spiegato Parnisari – il rapporto ormai è davvero di simbiosi perché se è vero che Rosaltiora compie 10 anni ben 9 sono stati vissuti in maglia azzurra marchiata Vega Occhiali questo basta per capire il rapporto che c’è. Credo che senza il sostegno che ci è arrivato da Vega Occhiali in questi anni non saremmo potuti crescere come invece è stato”.

Risponde Elisa Fanchini: “Siamo qui e ci siamo – ha detto – andiamo avanti con questo progetto in cui crediamo molto e che unisce non solo il sostenere la società ma anche il garantire il benessere visivo di tutte le ragazze che per noi è qualcosa di importante”. Successivamente la parola è andata ad Andrea Cova che dapprima ha ringraziato anch’esso Vega Occhiali e successivamente prima di parlare di ognuna delle ragazze brevemente ha parlato in generale della squadra: “Credo che dal punto di vista della motivazione e della voglia di crescere sia uno dei gruppi migliori che ho avuto – ha detto – e sono convinto che ci siano ancora margini di crescita importanti.

E’ stata fatta una squadra con delle scelte importanti, umanamente anche difficili (questo lo ha sottolineato anche il presidente; ndr). Ovvio che ci teniamo ad alzare alta l’asticella ma il nostro primo obiettivo è assolutamente la salvezza. Vogliamo mettere la nostra bandierina e restare in categoria, detto questo vediamo dove saremo al momento nel quale questa salvezza sarà arrivata.

Il campionato ci vede affrontare molte squadre novaresi ed alcune torinesi. Direi che come sempre nel girone di andata guardiano nella nostra parte del campo, pensiamo alla nostra crescita e successivamente si vedrà a cosa pensare”. Infine lo stesso presidente ha rinnovato la soddisfazione per la collaborazione sorta con la Sprint Volley Gravellona, auspicando che possano sorgerne altre che magari sono rimaste solo abbozzate: “Noi siamo qui, non chiudiamo alcuna porta”. Ha chiuso Parnisari.

Sabato intanto, alle 20.30, alla palestra dell’Istituto Superiore Pascal, la squadra giocherà il secondo match di campionato dopo la vittoria casalinga contro CSO San Maurizio. Avversario Volley 3.0 Romentino; ne parla Andrea Cova stesso dopo la sessione di allenamento di ieri sera: “Ci abbiamo già giocato contro in Coppa Piemonte – ha spiegato il coach – perdendo 2-1 ma non fa troppo conto perché eravamo in rodaggio ed in formazioni sperimentali. Sono una squadra formata da giocatrici esperte e messa in campo in maniera quadrata, dunque dovremo metterci la massima attenzione e giocare come sappiamo fare. Vogliamo fare punti e andremo li proprio per fare la nostra partita”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
24/05/2017 - PsicoNews: Alzheimer Fest
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
Verbania - Sport
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti