Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Più sicurezza: bisogno primario

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dove, il Gruppo di Forza Italia Berlusconi, prende le distanze da quanto dichiarato da Mirella Cristina
Verbania
Più sicurezza: bisogno primario
Il Gruppo di Forza Italia Berlusconi, prende le distanze dalle recenti dichiarazioni della "indipendente", lo ricordiamo a scanso di equivoci, Consigliera Cristina essendo a norma di legge, "non eletta in lista Forza Italia" e non coordinatrice provinciale del partito, che afferma che a Verbania non esiste il problema sicurezza.

Il Club Forza Silvio Verbania e il gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, tornano a parlare del tema della sicurezza della città di Verbania. Noi siamo stati tra i primi ad affrontare il problema portando in Consiglio Comunale una proposta per ottenere più sicurezza in citta, chiedendo al Sindaco di armare il Corpo della Polizia Municipale, come per altro da regolamento comunale e da precise norme dello Stato.

In questi giorni abbiamo assistito divertiti allo scambio di vedute tra il Sindaco e il segretario del PD, con l'annuncio da parte di Marchionini di volere istitutire le ronde nottourne, contrariato il PD risponde che non se ne parla nemmeno. Noi diciamo che la sicurezza non si può delegare ai cittadini; Per garantirla vanno investite risorse nel bilancio comunale, l'Amministrazione istituisca il terzo turno, per il Corpo della Polizia Municipale, così da presidiare il territorio anche di notte.

C'è inoltre chi afferma, al contario da noi che a Verbania non esiste il problema sicurezza.

Queste ultime dichiarazioni, fantasiose, vengono smentite dai fatti, Gli utimi dati resi noti dalle forze dell'ordine, per rendersi conto che il problema si manifesta in tutta la sua gravità, e va affrontato, senza perdere altro tempo, perchè sono in aumento i dati che si riferiscono ai furti in abitazione e le aggressioni subite dalle persone. Il problema si presenta quotidianamente e le azioni messe in campo fin d'ora vanno rafforzate con interventi concreti.

L'armamento della Polizia Municipale è uno di questi. Su questo aspetto dopo la chiusura del Sindaco e della sua maggioranza, che ha negato questa possibilità, andando contro legge, ci appelliamo al Prefetto, perchè intervenga al più presto in questa direzione. Vogliamo inoltre che si affrontino questioni importanti, come la lotta e la prevenzione allo spaccio di stupefacenti, presidiando alcune zone della città. I nostri cittadini hanno un crescente bisogno di sicurezza, con un occhio particolare agli anziani soli, In conclusione possiamo affermare che se ci fosse una presa di coscienza generale da chi è tenuto a garantire il livello di sicurezza unito Corpo di Polizia Municipale il bisogno primario di sicurezza sarebbe soddisfatto, vivendo in una città più sicura come un tempo.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi

Adrian Chifu
Michael Immovilli

Club Forza Silvio ­ Forza Italia Verbania

Francesco Sirtori

Verbania 26 ottobre 2015



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti