Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

VB/DOC e il boicottaggio della privatizzazione delle Poste

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Verbania Documenti, rispetto alla privatizzazione delle poste e ai problemi inerenti agli sportelli della nostra zona
Verbania
VB/DOC e il boicottaggio della privatizzazione delle Poste
La campagna di boicottaggio lanciata da Verbania documenti (VB/doc) contro la privatizzazione di Poste.It è fallita. Abbiamo avuto, probabilmente, un difetto di comunicazione……..

La collocazione delle azioni di Poste.It ha avuto successo. “Boycott the Post” è naufragata e il Governo celebra la “straordinaria operazione “: domanda tre volte superiore all’offerta.

Ne godranno i piccoli risparmiatori (solo il 30% della collocazione, compresi i dipendenti) e, soprattutto, i grandi investitori privati e istituzionali (70%).

Il ricavato di 3,4 MLD sarà destinato alla riduzione del debito dello Stato e diventeremo più virtuosi agli occhi dell’Europa.

Per la riduzione delle tasse agli italiani si prospetta un taglio alla Sanità delle Regioni: per protesta Chiamparino ha abbandonato la Presidenza della Conferenza Stato/Regioni.

Intanto è diventata operativa la chiusura dell’ufficio postale di Carciano a Stresa e la riduzione del 50% del tempo di apertura degli sportelli di Bee, Cossogno, Miazzina e Premeno (nel Verbano).

Altri due in Ossola ed in Piemonte decine (e decine).

Il Comune di Verbania non ha avuto esitazioni ed ha svolto il suo ruolo di città capoluogo: ricorso al TAR preparato per i 5 comuni del Verbano e gli altri.

Cosa aspettano questi comuni a prendere iniziative per il sostegno del ricorso?

Verbania documenti (VB/doc), ottobre 2015



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Aston Demagogia a piene mani
Aston
28 Ottobre 2015 - 13:10
 
Non condivido affatto il punto di vista di Verbania documenti.

Una premessa mi sembra dovuta: non capire che abbattere il debito pubblico non serve a "diventare più virtuosi agli occhi dell'Europa" ma semplicemente serve per cercare di non arrivare al punto di non ritorno per le già disastrate finanze statali ossia al punto in cui le pensioni e le altre prestazioni di welfare non potranno essere garantite per mancanza assoluta di risorse.

Nel merito della questione mi sembra abbia una logica tenere aperto un giorno l'ufficio postale di Premeno ed il giorno dopo quello di Bee; la continuità del servizio è garantita con un piccolo spostamento. Sempre che uno non possa aspettare il giorno dopo! Andate in posta tutti i giorni? Ricordo che questa estate ha lavorato al 50% l'ufficio postale di Verbania Intra e non mi sembra ci siano state rivolte popolari.

Sull'efficiacia dei ricorsi al TAR ho dei dubbi da quando più di un anno fa è stata dichiarata la legittimità della chiusura del punto nascite a Domodossola ma poi tutto è andato avanti come prima.
Vedi il profilo di lady oscar che che che????
lady oscar
28 Ottobre 2015 - 13:32
 
"difetto di comunicazione"?????????? Ma per piacere! Semplicemente abbiamo realizzato che non muore nessuno se le poste in certi paesi hanno una riduzione di orario. Come ricordava Aston e' successo anche a intra che serve un ben maggior numero di utenti.. Capisco che e' bello vivere nella tranquillità di un paesino poco abitato, ma non sempre si può pretendere di avere gli stessi servizi di chi abita in centro pur pagando le stesse tasse. Perché volendo far due conti...i costi del portare i servizi in collina sono superiori. Quindi, in questo momento di crisi, cerchiamo di trovare soluzioni meno invalidanti x tutti. Saluti.
Vedi il profilo di Giovanni% Le loro fisse.
Giovanni%
28 Ottobre 2015 - 13:53
 
Concordo con Aston e Lady Oscar.
Mi sembra che VBDoc stia svolgendo una battaglia sbagliata fossikizzandosi su obiettivi di scarsa importanza.
Tenere a giorni alterni l'apertura degli sportelli postali in piccoli paesinini di montagna significa mantenere un servizio.
Se vogliono fare i socilisti (ho capito che VB Doc appartiene al circolo socialista verbanese) difendano i servizi essenziali per anziani e disabili in montagna, i servizi sanitari (quante visite ci farà pagare Renzi?), asili nido, insegnanti di sostegno ecc.
Vedi il profilo di Andrè Re: che che che????
Andrè
28 Ottobre 2015 - 14:15
 
Ciao lady oscar

non muore nessuno , muoiono solo i paesi togliendo i servizi.. tutto qui... o ci rendiamo conto che i servizi che da lo stato possono essere anche in perdita .. oppure ....
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: che che che????
lady oscar
28 Ottobre 2015 - 14:26
 
Ciao Andrè. Non si e' tolto un servizio. Si e' diminuito l orario. Dovendo fare una scelta. A meno che non ritieni di ridurre gli orari a Intra o Domodossola che hanno un'utenza da paura.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: che che che????
Giovanni%
28 Ottobre 2015 - 14:33
 
Come dice Lady non si è tolto affatto un sirvizio ma lo si è dimensionato alla realtà locale. L'ufficio postale rimane lì e aperto per giorni alterni.Anche se si posizionasse lì un ufficio postale di 10 piani aperto h 24 la realtà non cambierebbe. Sarebbero pagati sempre tot bolletini e n pensioni e partirebbe sempre lo stessa quantità di crrispondenza.
Non scambiamo gli effetti con le cause!
Vedi il profilo di Andrè Re: Re: Re: che che che????
Andrè
28 Ottobre 2015 - 15:07
 
Ciao lady oscar

dovendo fare una scelta ? e perchè si deve fare una scelta? .. con un mitra in mano hanno obbligato qualcuno?
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: che che che????
Giovanni%
28 Ottobre 2015 - 15:19
 
Si c'è un mitra e si chiama riduzione della spesa. La coperta sta diventando sempre più corta.

Verbania Documenti sta cavalcando una battaglia inutile (di fatto i servizio postale permane) e anacronistica.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: Re: Re: Re: Re: che che che????
Anonimo
28 Ottobre 2015 - 15:30
 
Ciao Giovanni%
se passa questa logica passa anche la logica della riduzione delle prestazioni ospedaliere, dei tagli a questure e prefetture, dei servizi di trasporto pubblico, dei tagli alla scuola .. finiamola con questa coperta corta ... la coperta si deve allungare ... lotta all'evasione fiscale... (invece si aumenta l'uso dei contanti a 3.000 € e si santificano sportivi evasori di milioni) .. tagliare stipendi ai manager pubblici .. tanto chi paga sono sempre quelli... alzare la testa e ribellarsi e non strisciare continuamente forse sarebbe meglio
Vedi il profilo di sibilla cumana anonimo
sibilla cumana
28 Ottobre 2015 - 15:40
 
sono pienamente d'accordo sulla lotta all'evasione. Prima però occorre eliminare la corruzione.
Diversamente, si rischierebbe di mettere a disposizione della corruzione i proventi derivanti dalla lotta all'evasione...........
Vedi il profilo di Anonimo Re: anonimo
Anonimo
28 Ottobre 2015 - 15:47
 
Ciao sibilla cumana

le cose dovrebbero andare di pari passo .... non dico di fare come in Cina dove i funzionari corrotti li fanno inginocchiare e poi gli sparano nella nuca.. però qualche cosa si dovrebbe fare di un po più energico di quello che si fa qui ora
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Giovanni%
lupusinfabula
28 Ottobre 2015 - 18:21
 
In realtà la copert è corta solo dove vogliono "loro": per acquistare un nuovo aereo (.... e si badi bene non un aereo nuovo) ad esempio, i milioni di euro saltano sempre e subito fuori.Ha ragione anche "anonimo": si comincia con il tagliare una cosa piccola e poi non si sa dove si va a finire.
Vedi il profilo di lupusinfabula La coperta di Giovanni%
lupusinfabula
31 Ottobre 2015 - 12:38
 
Caro Giovanni%, la coperta è sempre più corta, dici tu, e questi cosa fanno? Aumentano il numero (e le spese, senza contare il rischio di perdite umane) dei nostri militari in Afganistan: pazzesco, semplicemente pazzesco!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: La coperta di Giovanni%
Giovanni%
31 Ottobre 2015 - 16:36
 
Ciao lupusinfabula,
avevo intenzione di fare un discorso sulla necessità di certe strutture e servizi e l'inutilità di tante altre strutture ma poi mi scontro contro la realtà. Si risparmia qualche milione di euro tagliando servizi essenziali (insegnanti di sostegno) o non essenziali (per me le poste aperte tutti i giorni a Bee) ma poi dall'altra parte si buttano letteralmente via miliardi in missioni internazionali, F35, aiuti alle banche ecc.
Hai ragione Lupus!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
Verbania - Cronaca
12/12/2017 - Offerte di lavoro del 12/12/2017
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti