Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incontro per gli studenti delle Professioni Sanitarie Infermieristica

Venerdì 30 ottobre 2015 il Direttore Generale Dott. Giovanni Caruso e i rappresentanti delle Associazioni ADMO e D.O.M.O., con il Dott. Pasquale Toscano, incontreranno alle ore 14,00 presso Villa Saporiti gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie Infermieristica e Fisioterapia.
Verbania
Incontro per gli studenti delle Professioni Sanitarie Infermieristica
Venerdì 30 ottobre p.v. il Direttore Generale Dott. Giovanni Caruso e i rappresentanti delle Associazioni ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e D.O.M.O. (Donatori Ossolani Midollo Osseo), con il Dott. Pasquale Toscano, Coordinatore ospedaliero dei prelievi degli organi, incontreranno alle ore 14,00 presso Villa Saporiti – situata all’interno del perimetro dell’Ospedale “Castelli” di Verbania – gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie Infermieristica e Fisioterapia per presentare le iniziative che le Associazioni presenti portano avanti sul territorio a sostegno di una cultura del dono a favore di chi è in difficoltà.

L’incontro rientra in un progetto di sensibilizzazione sul tema delle donazioni, sia di organi da cadavere, sia di midollo osseo che di sangue cordonale che l’ASL ha inteso sviluppare, in un’ottica regionale, stante la riduzione delle donazioni negli ultimi periodi sul territorio nazionale, e che vedrà l’ASL impegnata nei prossimi mesi in incontri con il mondo dello sport e con personale sanitario per porre l’attenzione sull’importanza di un tema che deve continuare ad avere la corretta e giusta considerazione.

Già durante l’ultima Conferenza dell’ASL VCO sono stati sensibilizzati i Sindaci ad attivarsi, laddove ancora non in essere, per offrire ai cittadini la possibilità di dichiarare la volontà di donare organi e tessuti al rinnovo o rilascio della carta di identità.

L’ADMO garantirà la presenza di donatori effettivi, coloro che hanno non solo svolto la tipizzazione del midollo ma hanno avuto l’onore di donare e inoltre si avranno anche testimonianze di chi ha avuto la fortuna di ricevere una donazione.

Sul trapianto di midollo è importante la sensibilizzazione di ragazzi e ragazze che non solo hanno scelto per la loro vita una professione sanitaria ma rientrano pienamente negli under 35, limite massimo entro il quale si può essere inseriti nelle liste dei donatori di midollo osseo.

Chi di voi volesse presenziare deve comunicarlo entro il 29 p.v.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
Verbania - Eventi
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti