Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia dice no ai giochetti sottobanco del PD

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia dove viene denunciato "l’indegno comportamento del Partito democratico sulla presidenza della Commissione Servizi alle persone"
Verbania
Forza Italia dice no ai giochetti sottobanco del PD
Dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina:

«È mio dovere denunciare pubblicamente l’indegno comportamento del Partito democratico sulla presidenza della Commissione Servizi alle persone. Un anno fa, al momento dell’insediamento del consiglio, vi fu un accordo per assegnare tale carica alla minoranza. Forza Italia, principale gruppo di opposizione, propose il nome di Lucio Scarpinato, che già aveva ricoperto lo stesso ruolo nella precedente consigliatura. Dal sindaco ci venne detto però che si trattava di un nome irricevibile, e il Pd votò diversamente. Adesso, dopo le dimissioni di Renato Brignone, la presidenza è vacante da più di 6 mesi e il Pd cerca di correre ai ripari, con giochetti sottobanco che però per me non sono accettabili.

Già a luglio la maggioranza, in palese stato confusionale, aveva votato Scarpinato il quale però, coerentemente, aveva subito rinunciato alla nomina.

Nei giorni scorsi sono stata contattata dal capogruppo Davide Lo Duca che mi invitava a un incontro con lui e il segretario cittadino Riccardo Brezza. Intuendo di cosa si trattasse non ho ritenuto opportuno andarci, ma la “proposta” è arrivata lo stesso: votare di nuovo Scarpinato. Tutto perché Forza Italia, coerentemente con quanto accade anche a livello nazionale e regionale, ha trovato una forte sinergia con la Lega Nord e intende votare Stefania Minore. Un nome che però al sindaco, ad esempio per le ben note vicende del canile, è ancora più sgradito, ed ecco allora che improvvisamente Scarpinato diventa votabile.

Essendo anche commissario provinciale di Forza Italia è mio dovere non consentire che al partito vengano messi i piedi in testa. I giochetti il Pd li faccia con qualcun altro, e se qualcuno vuole fare accordi sottobanco coi “democratici” sappia che la linea ufficiale del coordinamento provinciale e di quello cittadino sono ben differenti».

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti