Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vogogna : Eventi

Convegno Neuroblastoma

Il Neuroblastoma: ricerca scientifica, stato attuale e prospettive future nel Convegno di Vogogna l’eccellenza scientifica italiana parla dei progressi fatti dalla ricerca giovedì 29 ottobre - ore 20.30 – Teatro Comunale Ricreatorio.
Vogogna
Convegno Neuroblastoma
I Tumori Cerebrali Pediatrici e il Neuroblastoma sono la prima causa di morte per malattia dopo le leucemie, in età prescolare. Cosa si può fare? La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini affetti da queste patologie. Per saperne di più, da non perdere l’appuntamento del 29 ottobre alle ore 20.30 a Vogogna, dove si terrà il convegno“Il Neurobalstoma: ricerca scientifica stato attuale e prospettive future”, organizzato dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S (www.neuroblastoma.org).

A Vogogna (VB), al Teatro Comunale Ricreatorio in Via Nazionale Desio 150, l’eccellenza scientifica italiana racconta i risultati ottenuti grazie alla generosità di tanti sostenitori. Protagonisti della serata alcuni dei massimi esperti in materia di Neuroblastoma, che mostreranno i progressi fatti dalla ricerca scientifica sul campo.

Ci saranno il dottor Luca Longo – dell’Istituto San Martino di Genova, che parlerà della scoperta del gene ALK e nuovi farmaci ; il dottor Vito Pistoia, dell’Ospedale G. Gaslini di Genova , che relazionerà sull’immunoterapia; il dottor GianPaolo Tonini, dell’Istituto di Ricerca di Padova, con un intervento sul laboratorio della Fondazione, della quale esporrà i risultati e i progetti futuri; il dottor Massimo Conte, dell’Ospedale G. Gaslini di Genova, che parlerà del Neuroblastoma, il peggiore tumore dell’età prescolare.

Porteranno la propria testimonianza anche Sara Costa ed Elena Zanni, rispettivamente presidente e sostenitore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. Grazie alla generosità di tante persone Associazione e Fondazione hanno potuto finanziare in quasi 23 anni - per oltre 20 milioni di euro - la ricerca scientifica e raggiungere gli attuali risultati d’eccellenza.

Incontro del 29 ottobre ore 20.30 presso il Teatro Comunale Ricreativo,Via Nazionale Desio 150, Vogogna ( VB)
INFO: tel. 010.6018938, www.neuroblastoma.org

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Cerebrali Pediatrici. Oggi conta oltre 120.00 sostenitori ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Nei quasi 23 anni di attività ha destinato oltre 20 milioni di Euro alla ricerca scientifica.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Vogogna
09/10/2017 - Attestato di benemerito ai Vigili del Fuoco
04/10/2017 - Montagna e Dintorni - Edizione 2017
04/05/2017 - OlmO presentano "Echo"
11/04/2017 - Fabio Marza Band alla loggia del leopardo
03/04/2017 - Pesca nel Parco: in distribuzione i tesserini pesca
Vogogna - Eventi
26/01/2017 - "Le vie di accesso al Parco"
25/11/2016 - Incontro sulla biodiversità
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti