Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi: "Il Comune paghi i servizi di Con.Ser.VCO"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania e Gruppo Forza Italia Berlusconi, in merito al pagamento delle fatture di Con.Ser.VCO.
Verbania
Forza Italia Berlusconi: "Il Comune paghi i servizi di Con.Ser.VCO"
Il Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, dopo che il Sindaco Marchionini blocca il pagamento dei servizi resi da Con.Ser.VCO ai cittadini di Verbania esprimiamo disappunto per questa scelta che riteniamo sbagliata. Penalizzare azienda e lavoratori ha ripercussioni negative e mette a rischio il futuro dell'azienda.

Abbiamo più volte ammonito la condotta di Marchionini nei confronti di Con.Ser.VCO. A nostro giudizio l'azienda va sostenuta e messa in condizione di efficienza, questa difficoltà è una violenza amministrativa.

Con.Ser.VCO con questo atteggiamento del Sindaco rischia così di fallire, a rischiare sono i dipendenti che si vedranno negare stipendi, mortificandone oggi il ruolo chiave.

Da parte del Sindaco non è la prima volta che agisce in modo sconsiderato, oltre a questo ultimo episodio ricordiamo e abbiamo assistito al tentativo di distruggere le associazioni; Il Verbania Calcio, facendo mancare il pagamento dei contributi da contratto, con danni alla società, togliendo stadio comunale e campi sportivi, gestiti da sempre dalla società sportiva.

La incomprensibile vicenda, del bando gestione del canile, escludendo l'Associazione Amici degli Animali, facendo in seguito mancare il corretto funzionamento dei servizi destinati agli amici d'affezione. Siamo sicuri che quello che Il Sindaco Marchionini continua a fare lo possa fare ? Se così non fosse i danni li pagherebbe la città.



29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di grizzly75 attenzione ⚠!!!
grizzly75
31 Ottobre 2015 - 18:25
 
Mi sa tanto che in queste feste di natale 🎄 ci saranno addobbi mooolto particolari in giro per la città....i sacchetti non saranno solo quelli dei regali!!!!
Vedi il profilo di Vittorio scelte sconsiderate
Vittorio
31 Ottobre 2015 - 22:01
 
mi pare che le scelte del sindaco siano del tutto sconsiderate a tutto danno della città! Non ha ancora comunicato il costo di quella scelta assurda che è stata la tappa del giro d'Italia: pra vuol far pagare i suoi errori alla cittadinanza ed ai dipendenti del conservco. Sta facendo veramente del suo meglio per distruggere la città. Società, sssociazioni di volontariato, imprese non allineate etc sono nel suo mirino, le cooperative, al contrario, hanno dal comune un occhio di riguardo... Pare proprio di essere regrediti politicamente! I cittadini se ne ricorderanno alla prossima e spero imminente tornata elettorale!
Vedi il profilo di Loredana ConserVoco
Loredana
1 Novembre 2015 - 08:52
 
Se il servizio è scadente, cosa dovrebbe fare, premiarli ?
Vedi il profilo di Virgilio Rispetto
Virgilio
1 Novembre 2015 - 09:18
 
I contratti vanno rispettati. Nessuno può farsi giustizia da solo, questo è un principio sacrosanto. Quindi se qualcosa non funziona deve essere il giudice s stabilirne la sanzione. E i citadini cosa dovrebbero fare di fronte al comportamento del sindaco, giunta e maggioranza se vigesse il principio di farsi giustizia da se'??
Vedi il profilo di grizzly75 controsenso e valutare bene
grizzly75
1 Novembre 2015 - 09:31
 
Ma se qualche giorno fa c'era un articolo che Legambiente ci premiava con un 1' posto in Italia per la vivibilità e lei nella sua spiegazione ci metteva anche che era grazie alla raccolta differenziata!!!! Non si può dire che non la mette su livello personale!!!! Non mi sembra che la città sia sporca, a parte quando magari dopo il passaggio dell'operatore nei cestini in giro per le strade i soliti furbi vanno a gettare i loro rifiuti senza differenziare,però quello non è disservizio, vicini di casa che espongono i contenitori in ritardo dopo che i raccoglitori sono passati e poi chiamano che non è stata eseguita la raccolta,quello non è disservizio.
Vedi il profilo di roberto ricci Perchè pagare?
roberto ricci
1 Novembre 2015 - 09:50
 
Qualunque buon amministratore di qualunque società sia pubblica che privata paga i propri fornitori solo se questi rispettano integralmente i contratti.
A volte nel pubblico, purtroppo, si paga comunque per sevizi scarsi in quanto i fornitori sono "persone simpatiche che si conoscono"
Le cooperative di Buzzi a Roma venivano sempre pagate regolarmente. Mai una contestazione sul servizio reso.
Grazie sindaco per essere dalla parte dei cittadini e non dalla parte delle varie partecipate spesso governate dai politici trombati o dagli amici dei politici
Vedi il profilo di grizzly75 Roberto Ricci
grizzly75
1 Novembre 2015 - 10:22
 
Sotto minaccia tutti pagano, anche se il servizio è scadente. Infatti Buzzi a Roma coordinava cooperative, qui da noi il sindaco dai cosa vuole? Indovina? Qui gli stessi che comandano sono quelli che si lamentano.
Vedi il profilo di sportiva mente Mi vien da piangere......
sportiva mente
1 Novembre 2015 - 14:13
 
Chiunque, e sottolineo chiunque di voi di fronte al mancato rispetto di clausole contrattuali si asterrebbe dal pagare i compensi pattuiti. Mi pare una cosa assolutamente lecita. Quindi finiamola di criticare chi cerca di far rispettare le regole. In questo caso : "Grazie Sindaco"
Vedi il profilo di Lochness Perfetto .....
Lochness
1 Novembre 2015 - 14:32
 
Farò mio il principio di Sportiva Mente e d'ora in avanti grazie a questa amministrazione risparmierò un sacco di soldi ..... Tanto per cominciare non pagherò piu l abbonamento al parcheggio visto che c'è chi lascia la macchina sistematicamente in divieto di sosta senza che succeda niente.
Vedi il profilo di paolino come no!
paolino
1 Novembre 2015 - 14:42
 
"Chiunque, e sottolineo chiunque di voi di fronte al mancato rispetto di clausole contrattuali si asterrebbe dal pagare i compensi pattuiti."
deduco che condividi la posizione della sindaca,e anche tu ritieni che il servizio di raccolta non funziona.
allora non pagare la TARI,tanto come dici tu non ci sono problemi,perchè " Mi pare una cosa assolutamente lecita."
facci poi sapere com'è andata.
Vedi il profilo di sportiva mente @ un po a tutti......
sportiva mente
1 Novembre 2015 - 15:04
 
Le tasse che pagate servono a pagare i servizi che il comune commissiona. Se gli appaltatori del servizio non rispettano le clausole contrattuali il comune non paga. Punto.
p.s. se non si riesce a capire il senso del discorso non è colpa mia........
Vedi il profilo di Lochness Azzzzzz
Lochness
1 Novembre 2015 - 19:05
 
Dunque noi paghiamo il Comune che commissiona i servizi ....... Gli appaltatori non rispettano le clausole e il Comune non paga e si tiene i nostri soldi ....... Paolino hai capito la sindaca....... Più facile di cosi ....
Vedi il profilo di paolino 1ridateci i nostri soldi
paolino
1 Novembre 2015 - 21:41
 
allora facciamo così,io e Lochness rivogliamo i nostri soldi. la quota di sportivamente ce la spartiamo noi,visto che a lui piace farsi fregare due volte!
Vedi il profilo di roberto ricci buona amministrazione
roberto ricci
2 Novembre 2015 - 08:46
 
Il denaro non dato agli appaltatori che non rispettano i parametri contrattuali restano nella casa di tutti cioè il comune.

Il non pagare gli appaltatori che non rispettano i contratti vuol dire buona amministrazione e con questo denaro risparmiato il comune, può migliorare i servizi o ridurre le tasse ai cittadini.

Tutti i fornitori sono avvisati o rispettate gli accordi o rischiate di non essere pagati o pagati solo in parte.
Quindi con i servizi ai cittadini non si deve scherzare.

Purtroppo le cronache italiane sono piene di esempi di enti pubblici che pagano regolarmente cooperative e partecipate per lavori eseguiti solo in parte o addirittura eseguiti solo sulla carta

Se tutti gli enti pubblici facessero così pagheremmo meno tasse per servizi migliori.

Grazie Sindaco
Vedi il profilo di paolino dettaglio
paolino
2 Novembre 2015 - 09:23
 
amici ammiratori della sindaca,vi sfugge un dettaglio. in Italia così come altrove,esistono delle leggi. ora capisco che il decisionismo in stile Palmiro Cangini della sindaca vi affascini,ma un sindaco non può fare come ca..o gli pare,anche se nelle intenzioni la sua crociata possa sembrare giusta. non è lei a stabilire che il servizio non funziona,o meglio funziona all'80 % (in base a cosa poi? boh),altrimenti chiunque deciderebbe di pagare qualsiasi prestazione in base alla percentuale di soddisfazione,e allora sai che bello... purtoppo però la vita dei paesi civili è regolamentata dalle leggi che vanno rispettate,in primis proprio dallo stato e dai suoi enti locali.
fatevene una ragione,anche la sindaca DEVE rispettare le leggi. e pensi ad amministrare decentemente la città se riesce,magari (per restare in tema di rifiuti) portando a termine lo smantellamento del porto,che dopo due anni è ancora una discarica a cielo aperto in riva al lago,vergognoso biglietto da visita.
Vedi il profilo di grizzly75 diamo ragione a tutti,però...
grizzly75
2 Novembre 2015 - 09:23
 
In questo caso chi lavora sulla strada e non svolge il suo lavoro deve essere punito singolarmente,nello stesso momento chi fa il suo dovere non può un mese si e un mese no sentirsi dire "se va avanti così questo mese non c'è lo stipendio". Facendo così passerà la voglia anche a chi al lavoro ci tiene. Chi comanda dove'? E' possibile che in questi mesi di tira e molla nessuno si è mai fatto avanti per una spiegazione?
Vedi il profilo di Lochness Spiegazione ......
Lochness
2 Novembre 2015 - 14:40
 
La spiegazione non c'è caro grizzly ....... Siamo in puro delirio da onnipotenza da parte dell'amministrazione comunale ...... In puro stile renziano: La città è in ginocchio ma la colpa è sempre di qualcun altro ........ PEGGIO PER TUTTI!
Vedi il profilo di lady oscar Re: dettaglio
lady oscar
2 Novembre 2015 - 15:04
 
Giusto. In tal caso io, essendo poco soddisfatta della programmazione, mi esimerei dal pagamento del canone rai, se nn vi dispiace....😊
Vedi il profilo di Andrè Re: Mi vien da piangere......
Andrè
2 Novembre 2015 - 15:13
 
Ciao sportiva mente

ma tu gli dai pure retta...????passa e non ti curar di loro scrisse Dante... questi sono i primi a lamentarsi quando i cestini sono pieni e scrivono lamentandosi del Sindaco... ogni occasione è buona...
Vedi il profilo di Andrè Re: Re: dettaglio
Andrè
2 Novembre 2015 - 15:14
 
Ciao lady oscar

piccolo particolare.. paghi una tassa di possesso... nessuno ti vieta di non pagare.. basta non avere la televisione....
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: Re: dettaglio
lady oscar
2 Novembre 2015 - 16:47
 
Perché tu ci credi che e' una tassa sul possesso? Hanno dovuto camuffarla. Come il bollo auto. Prima dicevano che coi bolli si faceva manutenzione stradale.... Poi avrebbero dovuto giustificare che nn la facevano...e l hanno trasformata. Non facciamoci prendere in giro.
Vedi il profilo di sportiva mente @Andrè
sportiva mente
2 Novembre 2015 - 20:45
 
Dargli retta ? Perchè no ? Qualunquisti senza idee, nati per criticare anche la logica delle cose. Asserragliati dietro ad ideologie sorpassate e piene di nostalgia. Certo che rispondo, "peggio per tutti" il loro motto, ma accendere il cervello, perchè no ?
Vedi il profilo di paolino oh signur
paolino
3 Novembre 2015 - 00:15
 
ammazza che coppia di intellettuali abbiamo trovato! se la cantano e se la suonano che è un piacere. sono il nuovo che avanza,un gregge di fedelissimi ciechi e sordi, prostrati ai piedi dell'infallibile Palmira Cangini. che tristezza.
peraltro sportivamente,"qualunquista senza idee" puoi dirlo magari allo specchio,o se preferisci al tuo nuovo amichetto,ma non certo a chi argomenta le proprie posizioni ricevendo come risposta solo dei peana alla sindaca,senza mai entrare una volta nel merito.
nel frattempo,mentre voi siete così impegnati a cantare le lodi alla vostra musa ispiratrice,un altro pezzo importante e rispettabile della giunta se ne va,evidenziando sempre più la pochezza di chi resta,sindaca in primis.
resto in fiduciosa attesa di notizie sulla discarica a cielo aperto al porto,magari voi ultras avete notizie dirette.
Vedi il profilo di Andrè Re: oh signur
Andrè
3 Novembre 2015 - 08:35
 
in primis io non canto le lodi di nessuno e a differenza tua non conosco il termine prostrarsi.. può darsi che tu lo conosca perchè lo fai spesso. secondo Paolino Diego Brignoli non fa parte della giunta , ma era il presidente del consiglio comunale e c'è una bella differenza tra le due cose... ma si.. basta parlare male del sindaco... un po di tempo fa ha dato le dimissioni anche un usciere ... fa parte della giunta anche lui???? intellettuale??? no.. ho sempre detto di non aver studiato .... smollati Paolino sei un po teso
Vedi il profilo di Giovanni% Diritto for dummies
Giovanni%
3 Novembre 2015 - 08:54
 
Paolino sta facendo una gran confusione. Afferma genericamente che tutto è stabilito dalla legge. Non sa, anche se con un po' di sforzo chiunque potrebbe arrivarci, che i rapporti tra i privati (Enti e soggetto giuridici vari) vengono anche regolati da una fitta rete di contratti, accordi e convenzioni con regole, clausole, penalità, determinazioni di corrispettivi ecc.
Non è antigiuridico o fuori dalla realtà la riduzione del pagamento deciso dal sindaco se questa è prevista dalla Convenzione di Servizi sottoscritta tra il Comune e la Conservco. Non so dire purtroppo se è stato applicato bene tecnicamente quella specifica clausola (hanno citato l’articolo 29) in quanto non riesco a trovarla in rete.
La magistratura o arbitri vari interverranno successivamente se appunto la Conservco ritiene che questo articolo sia stato applicato male o in modo illegittimo.

Detto questo non sto certo dalla parte del sindaco per i seguenti motivi:
- penalizza azienda e lavoratori già in difficoltà.
- grave mancanza di comunicazione pubblica. Non sono state spiegate e esposte bene e nel dettaglio le motivazioni che stanno alla base della decisione;
- schizofrenia istituzionale. il Comune di Verbania è socio dell'aziendae in qualche modo penalizza una parte di sé stesso.
Vedi il profilo di paolino trust di cervelli
paolino
3 Novembre 2015 - 09:20
 
apprezzo lo sforzo di %,che prima di sbilanciarsi temendo il consueto sfondone,si è affannato in ricerche spasmodiche sul web per costruire un paio di frasette ad effetto. provato dallo sforzo,ora può tornare a riposare tranquillamente. anche perchè conclude dandomi ragione,perchè al di là dell'apprezzabile tentativo di dire qualcosa di forbito,riuscendo peraltro solo a tratti,nel merito non può che concordare. Andrè i casi sono due: o non sai leggere,o non capisci ciò che leggi. prova a rileggere fino a che avrai capito,e quando tra qualche giorno ci riuscirai manda un fax.
intanto magari informati sul porto. se hai notizie al riguardo scrivile,altrimenti risparmiati pure la fatica di rispondere,grazie.
Vedi il profilo di Andrè Re: trust di cervelli
Andrè
3 Novembre 2015 - 09:36
 
Ciao paolino

non so leggere tanto bene scusa la mia ignoranza.. e onestamente non so nemmeno usare fax ... porto??? e chi porto ? non porto proprio nessuno.. dai sorridi che anche a Verbania c'è il sole oggi , nonostante il sindaco, la giunta i consiglieri comunali e chi sa leggere e scrivere come te... e visto che tu lo sai fare ti consiglio come han fatto sopra di leggerti il contratto tra comune e Conserv VCO .. e poi me lo spieghi per favore
Vedi il profilo di Giovanni% Re: trust di cervelli
Giovanni%
3 Novembre 2015 - 09:36
 
Paolino, POLITICAMENTE abbiamo linee coincidenti ma tu ti appoggi a considerazioni GIURIDICAMENTE sballate. La realtà non esiste solo perche è nella tua mente o sei convinto di un qualcosa.
Per tua informazione (lo affermo con l'unico intento di smentire tue considerazioni gratuite) nel mio piano di studi universitari erano previsti diversi esami di diritto ma al di là di questo ho espresso nozioni alla portata di tutti.
Vedi il profilo di cesare Premiato ad ecomondo
cesare
5 Novembre 2015 - 22:41
 
CONSERVCO PREMIATA A ECOMONDO - La notizia non viene diffusa . Bocche cucite ?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
16/05/2017 - "Gatto ferito e responsabilità del cittadino"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti