Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora: partite e non solo

Altea Altiora all’esame esterno della Pallavolo Santhià una verifica per testare le ambizioni di vertice del team di Franzini. Giovanili: tutte in casa le squadre Altiora. Interessante iniziativa Altiora per il settore giovanile: venerdì 13 novembre in palestra si parla di corretta alimentazione dello sportivo.
Verbania
Altea Altiora: partite e non solo
L’incontro ideale per testare le ambizioni di alta classifica del team del neo presidente Scarpati.

Nell’inconsueto scenario del Palazzetto “Nino Piacco” a Vercelli, Altea al completo sfida alle 21.00 i biancorossi della Pallavolo Santhià, retrocessa dalla B2, profondamente rinnovata a partire dalla panchina sulla quale siede il biellese Federico Barazzotto.

Tutti d’accordo su una cosa: Altiora ha iniziato alla grande, ma questo non deve essere pressione aggiuntiva per i ragazzi di Franzini. Che però non devono perdere l’abitudine ai piani alti della graduatoria dove insieme ai verbanesi a quota 6 stazionano i canavesani del Caluso (oggi a Torino contro il Lasalliano) e gli alessandrini dell’Acqui Terme (domani ad Alessandria contro il VBC).

Gli altri incontri della giornata sono il derby Ciriè-Alto Canavese, Ovada-Meneghetti e Domodossola-Aosta con i primi già alla ricerca affannosa di punti salvezza.

GIOVANILI, SUPER DOMENICA DI VOLLEY GIOVANILE ALLE RANZONI !
Per chi è appassionato di sport giovanile e in particolare di pallavolo maschile, si tratta solo di scegliere a che ora passare dalla palestra Ranzoni nella giornata di domenica 1 novembre: ecco il carnet degli incontri in programma.
Ore 11.00 – Under 15 – Altiora / Volley Novara
Ore 15.00 – Under 19 – Altiora / Volley Novara
Ore 18.00 – Under 17 – Altiora / Volley Crescentino (VC)

L’Under 15 si trova a sorpresa al comando di uno dei 4 giorni regionali di Under 15 con due nitidi successi per 3-0 contro Ovada e Domodossola: la conferma del ruolo di leader passa però dal Volley Novara anche se i verbanesi lamenteranno l’assenza pesante del palleggiatore titolare Luca Bazzoni.
Under 17: compito apparentemente semplice per il team intermedio di casa Altiora che incrocia i pari età del Crescentino a secco di punti e set finora; anche qui l’assenza di Bazzoni complicherà certamente i piani di coach Franzini.
Under 19: Altiora/Volley Novara, la sfida infinita riparte alle 15.00 dalle Ranzoni. Nient’altro da aggiungere, sarà un super match di pallavolo giovanile tra i ragazzi di Franzini e i pari età gaudenziani con in panchina Rubens Dorin.

VENERDI’ 13 NOVEMBRE, I TEAM GIOVANILI ALTIORA A SCUOLA DI ALIMENTAZIONE NELLO SPORT.

Sarà la prof.ssa Daniela Margarini, insegnante di Educazione Fisica , Osteopata e preparatrice atletica della prima squadra Altiora ad incontrare atleti e famiglie del settore giovanile Altiora dialogando su un argomento di interesse e, alle volte non tenuto nella giusta considerazione: la corretta alimentazione nello sportivo.
E’ il primo di un mini ciclo di incontri che il Consiglio di Pallavolo Altiora ha voluto fortemente per completare l’offerta formativa nello sport del quarantennale club verbanese.
La serata inizierà alle ore 19.30 e sono inviati all’incontro atleti e famiglie delle squadre Under 12, 13 e 15.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti