Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora prima sconfitta

Termina l’imbattibilità di Altea Altiora, passa al quinto al Pala Piacco il Santhià. Giovanili: luci ed ombre nel weekend, bene solo l’U 17 con il Crescentino, stop interni per Under 15 e Under 19 contro i tradizionali rivali del Volley Novara.
Verbania
Altea Altiora prima sconfitta
Termina l’imbattibilità di Altea Altiora alla terza giornata che, sul campo neutro del Pala Piacco di Vercelli, si arrende al tie break alla Stamperia Alicese di Santhià.
Una gara molto altalenante per Traversi & C. che, dopo essersi trovati sotto 1-0, vanno in vantaggio 2-1 per poi arrendersi al quinto set.
Onore ai vincitori che, dopo la retrocessione dalla B2, si ripropongono al massimo campionato regionale con una squadra ringiovanita ma già pronta per lottare per grandi traguardi.

Altea Altiora parte con Miani, Borghini, Liera, Castanò, Traversi, Martinelli e Fantacone, i padroni di casa da subito aggressivi mettono sotto i verbanesi che si trovano, con un parziale terribile di 14-4, un avvio di gara davvero in salita. Traversi & C. ci provano ma troppo tardi (25-19).

Pallavolo Altiora non riesce a scrollarsi di dosso un’inutile agitazione che li limita e i ragazzi di Barazzotto ripartono fortissimo (13-6) quando, dopo un timeout di coach Franzini, è il turno al servizio di Miani che riesce ad innescare la rimonta, riaffiora qualche sorriso e Altea impatta 1-1 (22-25).

Finalmente è iniziata la gara anche per Altea, il servizio verbanese inizia a dare i proprio frutti, il turno di Castanò è decisivo per la Pallavolo Altiora che va sul 2-1 (17-25).

Ad inizio quarto set succede l’inspiegabile: Santhià si becca un “rosso” per proteste, Verbania va 2-0 con i padroni di casa che si scaldano parecchio e… cosa succede? Altea si innervosisce inutilmente e subisce subito un break di 6 punti prima di commettere una serie di errori e imprecisioni che favorisce il rientro di Fracasso & C.
Il quinto è da subito in mano a Santhià che sfrutta ancora il “momento no” verbanese per cambiare campo sull’8-3, una timida riscossa di Traversi & C. ma anche questa volta è tardi: 15-11.

U 19: DERBY AL VOLLEY NOVARA, I RAGAZZI DI DORIN PASSANO 3-0 ALLE RANZONI.
C’era grande attesa per la gara tra la Pallavolo Altiora e il Volley Novara dopo la bella vittoria per Archetti & C. sulla Pallavolo Santhià.
Purtroppo per la Pallavolo Altiora è andata male e ha dovuto lasciar strada con il massimo scarto ai gaudenziani che chiudono il match agevolmente 3/0 in una gara mai in discussione.
Coach Franzini conferma lo starting six di 7 giorni fa, ma i ragazzi di Dorin si dimostrano più ordinati e precisi dei verbanesi che con una falsa partenza si complicano il set. Poco precisa in ricezione, la Pallavolo Altiora deve subito rincorrere, il turno al servizio di Liera però riapre il set ma non basta, Volley Novara è più concreto e chiude.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora prova con il servizio a riaprire il match, ma un buon servizio non è seguito da una buona correlazione muro-difesa, Verbania difende poco e male (fondamentale notoriamente tra i migliori per Archetti & C.). Sul finire del set sono ancora Busti & C. a chiudere il set.
Sotto 2-0 ci si aspettava una bella reazione d’orgoglio, Franzini riparte con capitan Archetti in campo per Grandolini ma i padroni di casa vanno subito sotto 10-3. Il Volley Novara manda in campo molte riserve ma Verbania non ne approfitta. Nel finale del set c’è spazio anche per Guerci e Dian ma la gara la chiudono gli ospiti.

U 17, FACILE 3-0 CON IL VOLLEY CRESCENTINO.
In un week end “nero” per la Pallavolo Altiora l’unica gioia arriva dal gruppo U17 che con autorità chiude 3-0 il match con Crescentino.
Assente il regista Bazzoni per infortunio, Franzini conferma capitan Dian in regia con Zanetta opposto, Grosselli e Paternoster schiacciatori, Hasaj e Alberti al centro con Morelli nel ruolo di libero.
Da subito il servizio verbanese mette in grossa difficoltà la ricezione ospite, il lungo turno di Grosselli mette la parola fine dopo pochi minuti e la Pallavolo Altiora va sull’1-0.
Franzini riparte con Matessich per Alberti, gli ospiti trovano anche loro nel servizio un’arma per riaprire la gara, la ricezione della Pallavolo Altiora si fa trovare impreparata ed il set è in equilibrio fin al turno di Dian che permette lo slancio definitivo: 2-0.
Nel terzo set la Pallavolo Altiora è di nuovo in campo con una formazione diversa, spazio a Mauro e Borgotti per Zanetta e Matessich. Il duo Hasaj/Paternoster sotto rete detta legge e Verbania prende il largo. Entra anche Negrello per Grosselli. Crescentino azzecca un paio di turni al servizio e Verbania si “spaventa” e si blocca, ma fortunatamente arriva l’errore al servizio che consegna virtualmente set e partita ai verbanesi che chiudono poco dopo.

U 15, NEL MATCH CLOU DEL GIRONE, SUCCESSO DEL VOLLEY NOVARA A VERBANIA PER 3-1
In una partita dai tanti rimpianti preferiamo prendere quanto offre il bicchiere mezzo pieno: contro il super team novarese formato dall’assemblaggio estivo del blocco Volley Novara con Trecate, con il bravo Filippo Morelli a palleggiare al posto dell’indisponibile Bazzoni, e con soluzioni assai limitate in panchina, Verbania avanti 1-1 e 16-10 (e 23-19…) nel terzo set cede l’intera posta ai pari età allenati da Federico Rigamonti.
Altiora lamenta il terzo infortunio scolastico su tre partite con relativa indisponibilità “d’ufficio” dell’atleta di turno e stavolta contro i novaresi l’assenza del palleggiatore titolare costa cara all’imbattuto team Under 15.
Resta la certezza di aver tenuto il campo contro una formazione nettamente superiore nel parco atleti e nelle caratteristiche fisico-atletiche, Verbania deve avere più cuore e più unita d’intenti se vuole fare il salto di qualità.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
22/07/2017 - BellaZia: Saganaki di Gamberi
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti