Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Dimissioni Zacchera: comunicato Lega Nord

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, sulle dimissioni del sindaco Marco Zacchera.
Verbania
Dimissioni Zacchera: comunicato Lega Nord
La notizia della conferma delle dimissioni di Zacchera ci rammarica e delude molto. Fino all'ultimo abbiamo creduto che sarebbe tornato indietro sui suoi passi, vista la disponibilità da parte di tutti di risolvere la situazione astiosa che si era venuta a creare in maggioranza.

Ciò non è bastato a far cambiare idea al Sindaco, probabilmente demoralizzato dagli attacchi di cui è stato oggetto, proprio come affermato dallo stesso, in primis tramite la lettera anonima ricevuta nelle scorse settimane e poi da parte del suo partito con la dura epistola inviata mezzo stampa, ove è stata deliberatamente attaccata la gestione amministrativa del comune, offendendo il lavoro di tutti i componenti della giunta, compresi quelli in quota PDL.

Oggi, sempre il PDL , prova con una bieca strumentalizzazione a riacquistare una verginità ormai perduta, tentando di scaricare la colpa di questa situazione sulla Lega Nord. Inutile raccogliere la provocazione: il lavoro del nostro movimento, attraverso l'impegno degli assessori è sotto gli occhi di tutti.

Pur ringraziando Zacchera, per le parole spese nei nostri confronti, teniamo a ribadire, nonostante il rapporto di reciproca lealtà, che le motivazioni da lui date per le sue dimissioni, non sono sufficienti per giustificare la fine anticipata di questa legislatura, in quanto siamo fermamente convinti che gli interessi della città siano molto più grandi e importanti di una lettera anonima, o di una serie di diatribe interne alla maggioranza.

Pur dandogli tutta la nostra solidarietà dal punto di vista umano, non condividiamo la scelta di Zacchera: inutile concludere un mandato a così pochi mesi dalla fine, ma soprattutto inutile concluderlo quando i risultati iniziavano ad essere sempre più tangibili; perchè, indipendentemente dalla fine anticipata di questa amministrazione, il bilancio politico è assolutamente positivo.

Abbiamo governato nel periodo peggiore e lo abbiamo fatto bene! Lunedì scorso il consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2012, chiudendolo in attivo. Nonostante il taglio dei trasferimenti da parte dello Stato, abbiamo avviato importanti opere pubbliche, alcune già in corso d'opera altre agli inizi(come il CEM, ricordando però che l'idea e l'approvazione dell'atto esecutivo di questa importante opera sono prodotti del lavoro dell'amministrazione Zanotti; una pensante eredità su cui in questi anni siamo stati attaccati: unico argomento dell'opposizione, a riprova che la gestione del comune,quindi, è stata ottimale); abbiamo mantenuto un altissimo livello dei servizi, incrementando i fondi per il sociale proprio per andare incontro alle difficoltà derivanti dalla crisi; abbiamo pagato tutti i creditori del comune,abbiamo rimodulato l'addizionale Irpef in base al reddito.

Abbiamo amministrato questa città al meglio delle nostre possibilità! Cogliamo l'occasione, quindi, per ringraziare i nostri tre assessori, per il lavoro svolto in questi anni e per averci ben rappresentato. La nostra azione politica, comunque, non finisce qui e la nostra attività amministrativa non si esaurirà con l'arrivo del Commissario. Anzi, abbiamo già preparato un documento in cui chiediamo al Commissario di far partecipare il nostro comune al bando per l'implementazione della rete wi-fi indetta dalla Regione Piemonte, che aprirà le iscrizioni il 28 maggio.

Quindi, la fine di questa esperienza amministrativa non è altro che un nuovo inizio: sarà difficile spiegare alla gente quanto è successo,ma parleranno le opere già programmate che in questi mesi vedranno la loro realizzazione. Abbiamo sempre lavorato nell'interesse della città e continueremo a farlo. Grazie a chi ci ha sostenuti, a chi continua a farlo e a chi ci sosterrà.

Sara Scalia
Lega Nord Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Non citano nulla di concreto, solo chiacchiere
renato brignone
1 Maggio 2013 - 11:56
 
La lega ha fatto poco o niente in questi 4 anni, se non occupare parecchie poltrone. Il CEM é l'emblema della loro incapacità amministrativa, ma se la suonano e cantano alla grande! :)
Vedi il profilo di Rizzo Benito Non cita nulla di concreto, solo chiacchere
Rizzo Benito
3 Maggio 2013 - 09:52
 
Più o meno quello che fa Brignone ........
Vedi il profilo di renato brignone :)
renato brignone
3 Maggio 2013 - 10:27
 
Gentile Benito, se la Lega "non facesse niente come me", sarebbe forse un partito serio, ma nemmeno la serietà può essere attribuita alla Lega verbanese , capace di fare il pieno di assessori e chiacchiere... ipercinetica in questo. Complimenti comunque più per le doti di sintesi che per le argomentazioni proposte ;)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
Verbania - Politica
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti