Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina sulle dimissioni di Brignoli

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania, Mirella Cristina, riguardo le dimissioni del presidente del Consiglio Comunale.
Verbania
Cristina sulle dimissioni di Brignoli
"(In)sofferenza e perplessità".

Credo che siano queste due parole, contenute nella lettera di dimissioni di Diego Brignoli, ad incarnare l'essenza del grave malessere - da Brignoli stesso definito "al momento di inimmaginabile via d'uscita" - verso un'amministrazione che l’ha indotto ad un gesto forte quale dare le dimissioni sia da presidente che da consigliere comunale.

In questi mesi ho apprezzato lo spirito col quale Brignoli si è dedicato al suo Ufficio e per questo lo ringrazio per il lavoro svolto, aggiungendo il mio rammarico per questa sua decisione.

Ma lo ringrazio anche per aver voluto esplicitare tutta la sua motivata critica alla Giunta, soprattutto al modo di fare politica del sindaco Marchionini: un modo dove la condivisione e la partecipazione non trovano alcun spazio.

Dopo Damiano Tradigo e Diego Brignoli attendiamo di vedere chi sarà il prossimo del Pd ad aprire gli occhi e a prendere le distanze dal sindaco».

Mirella Cristina
Capogruppo Forza Italia - Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale 1Prese di distanza dal PD e Assenteisti.
PSI Segreteria Provinciale
7 Novembre 2015 - 11:18
 
Che le persone del PD, di rilevante spessore politico, abbiano preso le distanze dal Sindaco Marchionini è fatto acclarato. Appare invece da comprendere la motivazione che induce gli ASSENTEISTI a non dimettersi per lasciare il proprio posto a persone che avrebbero il tempo e la volontà di partecipare attivamente al Consiglio Comunale.
Palese a tutti che con un minimo di dignità politica e personale avrebbero già dovuto lasciare, le domande sono : 1. Non lasciano per detenere il prestigio della carica - senza accollarsi l'onere del servizio che dovrebbero dare 2.Non lasciano perchè gli viene imposto di non lascare ?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Politica
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti