Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Progetto Rebecca per i giovani calciatori VCO

E’ nata una iniziativa tra il Progetto Rebecca e il Goal Sport di Verbania Intra, al fine di raccogliere fondi a favore dei piccoli calciatori delle società calcistiche del Verbano Cusio Ossola.
Verbania
Progetto Rebecca per i giovani calciatori VCO
Sono stati creati degli scaldacollo di colore nero o blu, che potrete trovare direttamente al Goal Sport di Via XXV Aprile al numero 30 di Verbania Intra oppure negli eventi del Progetto, al costo di 5 Euro di cui 3 Euro verranno devoluti al Progetto Rebecca.

I Fondi raccolti, saranno destinati alle società calcistiche giovanili, per le famiglie impossibilitate all’acquisto del kit di abbigliamento sportivo del proprio bambino.
Immagine 1



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Col calcio basta
Giovanni
6 Novembre 2015 - 10:32
 
Col calcio mi avete veramente r...to,basta nella povera dissestata e disastrata Italia,si parla solo di calcio BASTA PER FAVORE, Fate discutere gli italiani dei problemi reali del nostro paese,non drogateci più col calcio. Dite ai ragazzini che devono studiare con profitto oppure appassionarsi ad un mestiere per riuscire bene nella vita ,anche se oggi purtroppo non basta più,il calcio è una scorciatoia per pochi fortunati.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1Re: Col calcio basta
Aurelio Tedesco
6 Novembre 2015 - 10:56
 
Signor Giovanni solo a Verbania ci sono diverse società di calcio (Voluntas Suna ,San Francesco , Accademia etc etc) che hanno un settore giovanile dove svolgono una attività sportiva di ragazzi che vanno dai 5 ai 18 anni. Sono circa 500 che oltre lo studio fanno sport , e vogliono farlo non per diventare campioni , ma per divertimento, per stare in compagnia e non stare in mezzo a una strada. Ora per fare sport purtroppo bisogna sostenere dei costi che vanno dall'iscrizione (con il quale si paga l'abbigliamento l'assicurazione etc ) che va dai 210 € del Voluntas Suna ai 350 € di altre società, purtroppo per molte famiglie è una spesa rilevante ... cosa facciamo ? impediamo a questi bambini di fare uno sport??? il Progetto Rebecca tra le sue svariate iniziative (anche per le scuole) raccoglie fondi per sostenere economicamente quei bambini che non potrebbero permettersi di iscriversi in una società. Il Voluntas Suna per esempio ha dedicato un pomeriggio a questo progetto "vendendo" (offerta libera) torte fatte dai genitori dei bambini e ragazzi che giocano al campo Ghidini e il ricavato dell'intera giornata è andato al Progetto Rebecca...
Vedi il profilo di lady oscar 46
lady oscar
6 Novembre 2015 - 13:10
 
Eppoi ultimamente si parla solo di motociclismo 😊
Vedi il profilo di Principe 66 x Sig. Tedesco
Principe 66
6 Novembre 2015 - 13:23
 
Complimenti per quanto risposto al Sig. Giovanni, con motivazioni ed educazione, io non so se sarei riuscito ad esser cosi diplomatico......Sosteniamo tutti insieme il Progetto Rebecca, e cosi facendo aiutiamo chi ha meno possibilità rispetto a quelli piu' fortunati.....
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: x Sig. Tedesco
Aurelio Tedesco
6 Novembre 2015 - 14:00
 
Ciao Principe 66

la ringrazio e mi scuso per l'italiano... ho riletto adesso quello che ho scritto e ho fatto uno scempio.. forse dovuta alla foga di rispondere .. anzi io inviterei il signor Giovanni a conoscere i genitori di Rebecca e di informarsi sulla loro Fondazione...
Vedi il profilo di Giovanni% Distinguo
Giovanni%
6 Novembre 2015 - 14:53
 
Giovanni, bisogna distinguere il calcio patologico rappresentato dai vari club di serie A, B e tanta Lega Pro dal calcio VERO e genuino giocato dai giovani inseriti nelle varie associazioni. Il primo calcio non è veramente sport ma solo spettacolo, interssi, denaro e dove le persone danno il peggio di loro stessi in stu.pidi discorsi di tifo, ultrà ecc.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Aurelio..
Emanuele Pedretti
6 Novembre 2015 - 17:56
 
Forse Giovanni intendeva che dire: "ben vengano iniziative di questo tipo ma sarebbe più opportuno che questo aiuto economico venga dato anche a chi non vuole giocare a calcio ma praticare altri sport". Ecco, io almeno l'avevo intesa così
Vedi il profilo di Giovanni Grazie Emanuele Pedretti
Giovanni
7 Novembre 2015 - 09:56
 
Grazie Emanuele per avermi dato una mano,io volevo intendere anche questo infatti se si ascolta la radio al lunedì mattina lo sport viene inteso come calcio,e allora dico BASTA,tanto di cappello all'associazione Rebecca,ma io sono stanco di sentir parlare di calcio,io ho fatto sport a livello agonistico negli sport minori e ho dovuto sudarmi tutto,e anche se vincevamo non ne parlava nessuno ,ma sinceramente a noi non interessava,perchè ci divertivamo,Oggi quasi tutti i genitori portano i figli a calcio perchè sotto sotto sperano di svoltare con il figlio campione.Per il sig. principe 66 vorrei dire che in questo bog ognuno esprime il proprio parere ,e mi sembra evidente che non bisogna offendere nessuno,altrimenti ci rimane la giungla dove il più forte uccide il più debole non le pare ? Ma le assicuro che non sono debole. Dimenticavo di dire che facevo sollevamento pesi.
Vedi il profilo di Maurilio ...si parte da calcio perchè...
Maurilio
7 Novembre 2015 - 15:50
 
Cari signori, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni come meglio crede, vorrei semplicemente ricordare che il "Progetto Rebecca per lo Sport" parte con il calcio, semplicemente perchè alcuni dirigenti di una società di calcio di Verbania, hanno creduto e sostenuto questa idea fin dall'inizio!
L'apertura ad altri sport sarà sicuramente una buona idea, basta solo che qualcuno si impegni e si dia da fare per raccogliere fondi che saranno di supporto, attraverso le società sportive che aderiranno al progetto, a chi fa fatica a permettersi l'iscrizione a una società sportiva.
Lo sport è vita

Saluti

Maurilio Savoldi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Cronaca
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti