Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scarpinato su abbonamenti sosta Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi

Riceviamo e pubblichiamo, il testo dell'Ordine del Giorno presentato da Lucio Scarpinato e Marco Restelli, riguardante la modifica dei costi d'abbonamento per la sosta degli autoveicoli nei parcheggi di Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi.
Verbania
Scarpinato su abbonamenti sosta Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi
Nei giorni scorsi siamo stati informati da alcuni cittadini sulla variazione del costo relativo agli abbonamenti per la sosta degli autoveicoli riguardanti i parcheggi di Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi.

Questa modifica adottata dall'amministrazione prevede un aumento delle tariffe di quasi il doppio rispetto a quelle precedenti, nonché l'imposizione di un'unica tipologia di abbonamento che concede la possibilità di parcheggiare nelle località sopra indicate per 7 giorni su 7 anziché 5 giorni su 7.

In molti si sono lamentati di questa unica soluzione, vista come un'imposizione, poiché non tiene conto delle reali necessità dei cittadini lavoratori, ai quali sarebbe più che sufficiente il permesso di 5 giorni, ad un costo evidentemente inferiore, ed al momento negato dagli uffici competenti.

Riteniamo opportuno da parte nostra valutare la presentazione di un ordine del giorno (protocollato oggi venerdì 06/11/2015) sull'argomento, a meno che l'amministrazione non consideri corretto adoperarsi preventivamente, al fine di risolvere questa spiacevole situazione, fornendo un servizio più consono alle richieste dei propri cittadini.

Lucio Scarpinato consigliere Comunale di Verbania. Marco Restelli.


Ordine del Giorno:
Comune di Verbania

Alla cortese attenzione del presidente del consiglio comunale e dell'assessore competente.

Ordine del giorno presentato dal sottoscritto Consigliere Comunale Lucio Scarpinato.

Oggetto

Servizio di abbonamento per la sosta degli autoveicoli relativo al parcheggio di Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi.

Rilevato

- L’aumento del costo dell’abbonamento per la sosta degli autoveicoli relativo al parcheggio di Piazzale Flaim e Via Ugo Sironi, il cui prezzo ha subito una modifica di importo pari quasi al raddoppio della cifra pagata in precedenza.

- Che questo aumento di prezzo è stato imposto associandolo alla possibilità di usufruire dei parcheggi sopra citati 7 giorni su 7 anziché 5 giorni su 7, modifica non richiesta e anzi contestata dagli usufruitori dell’abbonamento, i quali hanno più volte richiesto di poter avere l’abbonamento con le vecchie modalità.

- La risposta negativa da parte degli uffici competenti alla variazione richiesta dagli utenti, che si sono lamentati di questa imposizione da parte dell’amministrazione e che vorrebbero una modifica dell’abbonamento al fine di renderlo adeguato alle loro esigenze ed evitare inutili spese per servizi di cui non usufruirebbero.

Valutato che

- Questo aumento dei costi imposto in maniera indiscriminata graverà sugli abbonati lavoratori, i quali hanno più volte fatto presente di non avere alcuna necessità di utilizzare il parcheggio nei week-end, o che comunque avrebbero difficoltà nell’utilizzo in particolare nella giornata di sabato (giorno di mercato).

Chiediamo

- Una modifica immediata degli abbonamenti, al fine di permettere agli utenti di usufruire del servizio nella maniera che ritengono più opportuna.

- La revisione degli abbonamenti già emessi, adattandoli alle reali necessità dei cittadini richiedenti.

- Un'azione da parte dell'amministrazione volta a risarcire l'importo della cifra in surplus pagata dagli utenti, ed ottenuta dalla stessa amministrazione con questa imposizione ai propri cittadini.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Ok tutto ma...
Emanuele Pedretti
6 Novembre 2015 - 18:32
 
...da che cifra a che cifra si è passati?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - Interrzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
Verbania - Politica
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti